Punteggio:
Il libro, che fa parte della serie Riverworld, riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti lo apprezzano per la narrazione fantasiosa, i personaggi complessi e la ricca costruzione del mondo che permette di visualizzare scene epiche, in particolare la battaglia con le barche a pale. Tuttavia, alcuni lo criticano per la sua sovrabbondanza di dettagli estranei, per le ripetizioni e per la conclusione insoddisfacente. Sembra più adatto ai fan sfegatati della serie che ai nuovi lettori.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente con concetti fantasiosi.
⬤ Immagini forti e scene memorabili, in particolare la battaglia con la barca a pale.
⬤ I fan della serie spesso trovano profondità nella narrazione.
⬤ La serie è apprezzata per la sua premessa unica e per l'incorporazione di personaggi storici.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente lungo e ripetitivo, soprattutto nel ripercorrere le trame precedenti.
⬤ I personaggi mancano di sviluppo, basandosi su figure storiche senza crescere.
⬤ La narrazione può risultare pesante dal punto di vista espositivo e dal ritmo lento.
⬤ Il finale è stato visto come deludente e affrettato da alcuni lettori.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
The Magic Labyrinth: The Fourth Book of the Riverworld Series
Ripubblicato per seguire il film di Syfy Channel Riverworld, questo quarto libro della classica serie Riverworld continua le avventure di Samuel Clemens e Sir Richard Francis Burton mentre viaggiano attraverso lo strano e meraviglioso Riverworld di Farmer, un luogo in cui tutti coloro che sono vissuti sono simultaneamente risorti lungo un'unica valle fluviale che si estende su un intero pianeta.
I personaggi famosi della storia abbondano. Ora Burton e Clemens, che hanno viaggiato per più di trent'anni su due grandi navi, stanno per raggiungere la fine del fiume.
Ma c'è una religione, la Chiesa della Seconda Occasione, che è cresciuta lungo il fiume e i suoi adepti, forse ispirati dagli alieni, sono determinati a distruggere le navi fluviali. Una battaglia imminente potrebbe distruggere Burton e Clemens, ma anche se dovessero sopravvivere, come potrebbero penetrare nella torre aliena degli Etici, che hanno creato questo mondo sorprendente? Cosa possono fare gli esseri umani contro una razza capace di creare un mondo e di far risorgere l'intera razza umana su di esso?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)