Punteggio:
L'ultimo libro della serie Riverworld, “Gods of Riverworld”, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato una conclusione soddisfacente con colpi di scena intriganti, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di coinvolgimento rispetto ai libri precedenti, dalla disconnessione dei personaggi dal tema centrale di River e da un finale piatto che ha lasciato molte domande senza risposta. Nonostante i suoi difetti, molti apprezzano ancora la serie come un classico del genere fantascientifico.
Vantaggi:Conclusione soddisfacente per alcuni lettori con interessanti colpi di scena.
Svantaggi:Molti considerano la serie un classico del suo genere.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Gods of Riverworld: The Fifth Book of the Riverworld Series
Gli dei di Riverwold è il quinto e ultimo capitolo della serie classica di SF di Philip Jose Farmer, bestseller del New York Times, Riverworld.
Trenta miliardi di persone provenienti da tutta la storia della Terra sono state resuscitate lungo i grandi e tortuosi corsi d'acqua di Riverworld. La maggior parte di loro ha ricominciato a vivere, accettando senza dubbi il sostentamento fornito dai loro misteriosi benefattori. Ma una manciata di ribelli, tra cui Mark Twain, Richard Burton e Peter Jairus Frigate, ha deciso di affrontare i padroni invisibili che controllavano il loro destino, e questi pochi hanno lanciato un'invasione che alla fine porterà alla scoperta della sconvolgente verità. La storia è stata raccontata in quattro volumi precedenti e si conclude ora in Gods of Riverworld.
I leader onnipotenti di Riverworld devono finalmente essere affrontati e i rinnegati di Riverworld, guidati dall'intrepido Sir Richard Francis Burton, controlleranno il fantastico meccanismo che li governa. Ma la sfida più grande è quella che ci attende. Perché nei vasti corridoi e nelle stanze segrete della torre-fortezza, un nemico sconosciuto osserva e aspetta di usurpare gli usurpatori....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)