Il kit di strumenti per l'ansia: Strategie per mettere a punto la mente e superare i punti di stallo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il kit di strumenti per l'ansia: Strategie per mettere a punto la mente e superare i punti di stallo (Boyes Ph. D. Alice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un feedback generalmente positivo per il suo approccio pratico, la facilità di comprensione e gli utili esercizi per gestire lo stress e l'ansia. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autore e le esperienze personali condivise nel libro. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il contenuto non sia adatto a problemi di ansia più profondi o cronici, e alcuni ritengono che manchi di originalità o di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Esercizi pratici e consigli per gestire l'ansia.
Uno stile di scrittura facile da capire e da raccontare.
Offre quiz e fogli di lavoro per l'autoconsapevolezza.
Fornisce una prospettiva fresca e pertinente alle ansie moderne.
I lettori riportano miglioramenti significativi nella gestione dell'ansia.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto a persone con ansia cronica.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non coprisse nuovi argomenti o fornisse informazioni che non avevano mai incontrato prima.
Alcune recensioni hanno notato che il contenuto non era applicabile a loro.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anxiety Toolkit: Strategies for Fine-Tuning Your Mind and Moving Past Your Stuck Points

Contenuto del libro:

Pensate troppo prima di agire? Siete inclini a fare previsioni negative? Vi preoccupate del peggio che potrebbe accadere? Prendete molto male i feedback negativi? Siete autocritici? Qualsiasi prestazione inferiore alla perfezione vi sembra un fallimento? Se uno di questi problemi vi sembra evidente, probabilmente soffrite di un certo grado di ansia, e non siete i soli.

La buona notizia è che, anche se non è possibile o utile ridurre il livello di ansia a zero (l'ansia può essere utile), si può imparare a gestire con successo i sintomi, come l'eccessiva ruminazione, l'esitazione, la paura delle critiche e la perfezione paralizzante. In The Anxiety Toolkit, la dottoressa Alice Boyes traduce i potenti strumenti basati sulle evidenze scientifiche utilizzati nelle cliniche terapeutiche in suggerimenti e trucchi da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Sia che soffriate di un disturbo d'ansia, sia che siate semplicemente ansiosi per natura, scoprirete come funziona l'ansia, le strategie per aiutarvi ad affrontare i più comuni punti di “blocco” dell'ansia e la certezza che, ansiosi o meno, avete tutti gli strumenti necessari per avere successo nella vita e nel lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399169250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il kit di strumenti per l'ansia: Strategie per mettere a punto la mente e superare i punti di stallo...
Pensate troppo prima di agire? Siete inclini a...
Il kit di strumenti per l'ansia: Strategie per mettere a punto la mente e superare i punti di stallo - The Anxiety Toolkit: Strategies for Fine-Tuning Your Mind and Moving Past Your Stuck Points
Produttività senza stress: Un kit di strumenti personalizzati per diventare il più efficiente e...
Dall'autore di The Anxiety Toolkit, una guida per...
Produttività senza stress: Un kit di strumenti personalizzati per diventare il più efficiente e creativo di voi stessi - Stress-Free Productivity: A Personalized Toolkit to Become Your Most Efficient and Creative Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)