Il Kipling del soldato: La poesia e il mestiere delle armi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Kipling del soldato: La poesia e il mestiere delle armi (J. Erickson Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Soldier's Kipling di Edward J. Erickson offre un'interpretazione personale e coinvolgente della poesia militare di Rudyard Kipling, esplorando temi rilevanti per i soldati e le loro esperienze. Include poesie meno conosciute, contesto storico, mappe e un'appendice completa sulla storia militare della Gran Bretagna.

Vantaggi:

Interpretazione coinvolgente e piacevole dell'opera di Kipling, esplorazione tematica rilevante per i soldati, inclusione di poesie meno conosciute, contesto storico fornito, ben organizzata con mappe e appendici utili, altamente raccomandata dai lettori.

Svantaggi:

La recensione non menziona esplicitamente alcun aspetto negativo, ma alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore analisi di poesie specifiche o una selezione più ampia al di là dei temi militari.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Soldier's Kipling: Poetry and the Profession of Arms

Contenuto del libro:

Rudyard Kipling è stato uno degli scrittori più versatili dell'epoca vittoriana: giornalista, narratore, storico e poeta. Uno dei temi principali delle sue poesie era l'esercito britannico e il modo in cui conduceva le sue campagne durante le "piccole guerre" della Regina Vittoria, ed è questo aspetto della sua scrittura che Edward Erickson esplora in questo studio coinvolgente e perspicace.

Le poesie militari di Kipling offrono spunti di riflessione sul mestiere delle armi e su come i soldati venivano addestrati e combattevano in campagne di spedizione lontane, facendo rivivere il mondo del soldato vittoriano nel modo più suggestivo. Sebbene non fosse un soldato, Kipling scrisse su temi senza tempo come il servizio militare e la guerra, l'esperienza del combattimento, la coesione dell'unità e il coraggio individuale.

A Soldier's Kipling è un contributo originale alla comprensione dell'opera di Kipling e del suo tempo, e dovrebbe portare a un nuovo apprezzamento di una sfaccettatura della sua scrittura che non è stata messa a fuoco così da vicino in precedenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526718532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Kipling del soldato: La poesia e il mestiere delle armi - A Soldier's Kipling: Poetry and the...
Rudyard Kipling è stato uno degli scrittori più...
Il Kipling del soldato: La poesia e il mestiere delle armi - A Soldier's Kipling: Poetry and the Profession of Arms
Gallipoli e il Medio Oriente 1914-1918 - Dai Dardanelli alla Mesopotamia - Gallipoli & the Middle...
La guerra in Medio Oriente fu una lotta tra i...
Gallipoli e il Medio Oriente 1914-1918 - Dai Dardanelli alla Mesopotamia - Gallipoli & the Middle East 1914-1918 - From the Dardanelles to Mesopotamia
Palestina: Le campagne ottomane del 1914-1918 - Palestine: The Ottoman Campaigns of...
Le campagne combattute dagli ottomani contro gli...
Palestina: Le campagne ottomane del 1914-1918 - Palestine: The Ottoman Campaigns of 1914-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)