Punteggio:
Le recensioni di “The Forest City Killer” evidenziano un misto di apprezzamento per l'accurata ricerca dell'autore e l'avvincente narrazione degli omicidi di London, Ontario, accanto a critiche relative ad aneddoti personali, dettagli eccessivi e confusione narrativa.
Vantaggi:Ricerca accurata con numerose interviste, profondità emotiva nella narrazione, rappresentazione coinvolgente delle vittime e dei sospetti e interessanti approfondimenti su una serie di omicidi e sugli sforzi investigativi.
Svantaggi:L'inclusione di aneddoti personali non è stata ritenuta necessaria, i dettagli eccessivi ingombrano la narrazione, la narrazione è confusa a causa del salto tra i casi e alcuni lettori hanno trovato la scrittura asciutta o mal strutturata.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
The Forest City Killer: A Serial Murderer, a Cold-Case Sleuth, and a Search for Justice
Recentemente è stato pubblicato su: The New York Times Bustle Quill & Quire Booklist Publishers Weekly CBC Toronto Star Una lettura consigliata da My Favorite Murder "Un must per gli appassionati di true crime". - Booklist "Un resoconto davvero impressionante di questo capitolo oscuro della storia dell'Ontario...
Non solo un'acuta opera di giornalismo investigativo, The Forest City Killer è uno struggente ritratto di bambini e giovani le cui vite sono state stroncate in circostanze orribili e un chiaro appello per una giustizia attesa da tempo. È destinato a diventare un classico del true crime canadese". -- Quill & Quire, recensione stellata Scavate a fondo nell'omicidio irrisolto di Jackie English e unitevi alla caccia al serial killer Cinquant'anni fa, un serial killer si aggirava per la tranquilla città di London, nell'Ontario, segnandola come suo territorio di caccia.
Mentre giovani donne e ragazzi venivano rapiti, violentati e uccisi, gli abitanti della zona stringevano sempre più a sé i propri cari, terrorizzati dal mostro o dai mostri che si aggiravano per le strade. Il detective della Omicidi Dennis Alsop iniziò a dare la caccia all'assassino negli anni Sessanta e non smise di cercare fino alla sua morte, avvenuta 40 anni dopo.
Per decenni, gli investigatori, reali e in poltrona, e le famiglie e gli amici delle vittime hanno continuato a porsi domande: Chi era il Forest City Killer? C'era più di una persona o un individuo depravato ha commesso tutti questi crimini da solo? Sfogliando i fascicoli lasciati dal detective Alsop, la ricercatrice Vanessa Brown riapre i casi, rivelando testimonianze inedite, dettagli sulle prove e rivelazioni sorprendenti.
Attraverso la sua indagine, Vanessa ipotizza l'impensabile: è possibile che il Forest City Killer sia ancora vivo e che, come il famoso Golden State Killer, un semplice test del DNA possa consegnarlo alla giustizia?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)