Il Kentucky Derby: Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Kentucky Derby: Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America (C. Nicholson James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il Kentucky Derby” di James Nicholson offre una storia dettagliata del Kentucky Derby ed esplora il suo significato nella cultura americana e nelle corse dei cavalli. È ben accolto dai lettori che ne apprezzano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcune recensioni sottolineano la mancanza di attenzione ai cavalli e una narrazione ripetitiva.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, forte analisi dell'evoluzione del Kentucky Derby, riflessioni approfondite sulla cultura americana legata all'evento, interessante per gli appassionati di corse di cavalli.

Svantaggi:

Limitata attenzione ai cavalli, contenuto ripetitivo, un po' arido per i non lettori di storia e problemi con la narrazione della versione audiobook.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kentucky Derby: How the Run for the Roses Became America's Premier Sporting Event

Contenuto del libro:

Ogni anno, il primo sabato di maggio, il mondo rivolge la sua attenzione alle due guglie di Churchill Downs per l'eccitazione ad alta quota dei "due minuti più belli dello sport", il Kentucky Derby. Nessun evento sportivo americano può vantare la storia, la tradizione e lo sfarzo del Kentucky Derby.

Da oltre 130 anni, gli spettatori sono affascinati dai magnifici cavalli che corrono sulla pista di Louisville. Purosangue come Secretariat e Barbaro si sono guadagnati una fama internazionale, insieme a fantini come Isaac Murphy, Ron Turcotte e Calvin Borel. Il Kentucky Derby: How the Run for the Roses Became America's Premier Sporting Event (Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America) mette in evidenza questa grande tradizione e ne illumina la storia e la cultura.

Nato come variante americana del Derby di Epsom in Inghilterra, il Kentucky Derby è diventato il fulcro dello sport americano e dell'industria delle corse, confermando lo status del Kentucky come capitale mondiale del cavallo. James C.

Nicholson sostiene che il Derby, nella sua essenza, è la celebrazione di un luogo, che esiste come connessione tra il passato mitico del Kentucky e la società moderna. Il Derby è più di una semplice corsa di cavalli: è un'esperienza arricchita da tradizioni, icone e immagini familiari che aiutano i fan del Derby a capire il Kentucky e a definirsi come americani.

Oggi il Kentucky Derby continua ad attirare l'attenzione internazionale di reali, celebrità, appassionati di corse e di coloro che semplicemente amano un mint julep ghiacciato, un cappello favoloso e una scommessa su chi riuscirà a raggiungere il cerchio del vincitore. Nicholson fornisce una storia intrigante e approfondita del Kentucky Derby, esaminando la tradizione, lo spettacolo, la cultura e l'evoluzione del Kentucky Derby, il gioiello più brillante della Triple Crown.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813161228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre per l'America: La corsa dei cavalli del secolo e il riscatto di uno sport - Racing for...
Il 20 ottobre 1923, al Belmont Park di New York,...
Correre per l'America: La corsa dei cavalli del secolo e il riscatto di uno sport - Racing for America: The Horse Race of the Century and the Redemption of a Sport
Il famigerato John Morrissey: Come un attaccabrighe a mani nude divenne deputato e fondò l'ippodromo...
Immigrato irlandese, agente di riscossione per i...
Il famigerato John Morrissey: Come un attaccabrighe a mani nude divenne deputato e fondò l'ippodromo di Saratoga - The Notorious John Morrissey: How a Bare-Knuckle Brawler Became a Congressman and Founded Saratoga Race Course
Il Kentucky Derby: Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America -...
Ogni anno, il primo sabato di maggio, il mondo...
Il Kentucky Derby: Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America - The Kentucky Derby: How the Run for the Roses Became America's Premier Sporting Event
Never Say Die: Un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e la nascita della moderna industria dei...
Il 2 giugno 1954, un quarto di milione di persone...
Never Say Die: Un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e la nascita della moderna industria dei purosangue - Never Say Die: A Kentucky Colt, the Epsom Derby, and the Rise of the Modern Thoroughbred Industry
Mai dire mai: un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e l'ascesa della moderna industria dei...
Il 2 giugno 1954, un quarto di milione di persone...
Mai dire mai: un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e l'ascesa della moderna industria dei purosangue - Never Say Die: A Kentucky Colt, the Epsom Derby, and the Rise of the Modern Thoroughbred Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)