Il famigerato John Morrissey: Come un attaccabrighe a mani nude divenne deputato e fondò l'ippodromo di Saratoga

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il famigerato John Morrissey: Come un attaccabrighe a mani nude divenne deputato e fondò l'ippodromo di Saratoga (C. Nicholson James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una preziosa panoramica sulla vita di John Morrissey, una figura significativa nella storia delle corse dei cavalli. È particolarmente apprezzato dai fan di questo sport e dagli appassionati di storia, poiché colma un'importante lacuna nella narrazione delle corse dei purosangue in America. Sebbene il testo sia generalmente ben scritto, alcuni hanno notato che i riferimenti sono scarsi, a causa della mancanza di materiale disponibile su Morrissey. L'autore fornisce approfondimenti sui successi di Morrissey e sul suo impatto sull'industria delle corse, anche se è stato espresso il parere che la storia avrebbe potuto essere ulteriormente sviluppata.

Vantaggi:

Una panoramica ben scritta sulla vita di John Morrissey
colma una lacuna nella storia delle corse dei cavalli
una narrazione colorata di una personalità affascinante del XIX secolo
apprezzata dagli appassionati di corse dei cavalli.

Svantaggi:

Riferimenti esigui a causa del limitato materiale di partenza
potrebbe beneficiare di una ricerca più approfondita
alcune biografie potrebbero essere più curate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Notorious John Morrissey: How a Bare-Knuckle Brawler Became a Congressman and Founded Saratoga Race Course

Contenuto del libro:

Immigrato irlandese, agente di riscossione per i boss del crimine, pugile professionista e prodigioso giocatore d'azzardo, John Morrissey era, se non altro, un candidato improbabile a diventare una delle figure più importanti nella storia delle corse dei purosangue. Da giovane, lavorò come politico di peso a New York prima di andare a San Francisco in cerca di fortuna all'apice della corsa all'oro.

Tornato sulla costa orientale, fu assunto da Tammany Hall e si trovò presto in una rivalità mortale con William Poole, meglio conosciuto come "Bill il macellaio". Col passare del tempo, Morrissey trasformò le sue imprese giovanili in una carriera di notevole successo come uomo d'affari e politico. Dopo aver fondato una casa da gioco a Saratoga Springs, l'imprenditore dal carattere duro organizzò il primo incontro di corse di purosangue in quello che sarebbe diventato il Saratoga Race Course nel 1863.

Morrissey fu poi eletto per due mandati alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e per due mandati al Senato dello Stato di New York. In The Notorious John Morrissey, James C.

Nicholson esplora l'improbabile vita dell'uomo che ha riportato le corse dei purosangue alla ribalta negli Stati Uniti. Sebbene pochi dei suoi contemporanei abbiano fatto di più per lo sviluppo della commercializzazione degli sport in America, il colorito background di Morrissey gli ha impedito di ricevere l'attenzione che merita.

Questa biografia, divertente e attesa da tempo, rende finalmente giustizia alla sua sorprendente storia di arricchimento, esplorando al contempo un intrigante capitolo della storia delle corse dei cavalli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813167503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre per l'America: La corsa dei cavalli del secolo e il riscatto di uno sport - Racing for...
Il 20 ottobre 1923, al Belmont Park di New York,...
Correre per l'America: La corsa dei cavalli del secolo e il riscatto di uno sport - Racing for America: The Horse Race of the Century and the Redemption of a Sport
Il famigerato John Morrissey: Come un attaccabrighe a mani nude divenne deputato e fondò l'ippodromo...
Immigrato irlandese, agente di riscossione per i...
Il famigerato John Morrissey: Come un attaccabrighe a mani nude divenne deputato e fondò l'ippodromo di Saratoga - The Notorious John Morrissey: How a Bare-Knuckle Brawler Became a Congressman and Founded Saratoga Race Course
Il Kentucky Derby: Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America -...
Ogni anno, il primo sabato di maggio, il mondo...
Il Kentucky Derby: Come la corsa per le rose è diventata il principale evento sportivo d'America - The Kentucky Derby: How the Run for the Roses Became America's Premier Sporting Event
Never Say Die: Un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e la nascita della moderna industria dei...
Il 2 giugno 1954, un quarto di milione di persone...
Never Say Die: Un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e la nascita della moderna industria dei purosangue - Never Say Die: A Kentucky Colt, the Epsom Derby, and the Rise of the Modern Thoroughbred Industry
Mai dire mai: un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e l'ascesa della moderna industria dei...
Il 2 giugno 1954, un quarto di milione di persone...
Mai dire mai: un puledro del Kentucky, il Derby di Epsom e l'ascesa della moderna industria dei purosangue - Never Say Die: A Kentucky Colt, the Epsom Derby, and the Rise of the Modern Thoroughbred Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)