Il guerriero felice: La storia della vita di Sir Winston Churchill raccontata attraverso i fumetti di Eagle degli anni '50

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il guerriero felice: La storia della vita di Sir Winston Churchill raccontata attraverso i fumetti di Eagle degli anni '50 (M. Langworth Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ristampa del fumetto su Winston Churchill ha ricevuto recensioni contrastanti. È stata elogiata per la qualità, il contenuto informativo e la qualità dell'opera d'arte, ma alcuni critici sono rimasti delusi dalla qualità della riproduzione e dalla presentazione visiva.

Vantaggi:

Ristampa di alta qualità, note storiche esaurienti, bella presentazione con ulteriori dettagli, ben scritto, adatto a tutte le età, informativo sulla vita e sui contributi di Churchill, produzione e illustrazioni eccellenti.

Svantaggi:

Scarsa qualità della riproduzione rispetto all'originale, dimensioni più ridotte rispetto alla versione originale, imprecisioni in alcune note introduttive, mancanza di alcuni aspetti della vita di Churchill.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happy Warrior: The Life Story of Sir Winston Churchill as Told Through the Eagle Comic of the 1950's

Contenuto del libro:

Per molti bambini britannici cresciuti nella Gran Bretagna degli anni Cinquanta e Sessanta, il venerdì significava solo una cosa: migliaia di ragazzi correvano al giornalaio locale, con i soldi in mano e a volte con i genitori al seguito, per comprare l'ultima edizione del fumetto Eagle. Ogni numero di Eagle era ricco di avventure e nuovi passatempi per i ragazzi: da Dan Dare all'agente speciale Harris Tweed, dai consigli dei professionisti sulla boxe e sul jiu jitsu ai consigli sulla cura dei pesci rossi.

Negli anni Cinquanta, il fumetto intraprese un'ambiziosa serie che raccontava la vita di alcuni degli uomini più famosi della Gran Bretagna: Nelson, Baden Powell, Alfred il Grande, Montgomery e Churchill, solo per citarne alcuni. Qui abbiamo la serie completa dei fumetti Eagle che raccontano la vita di Winston Churchill: la sua nascita a Blenheim, la sua educazione a Harrow e Oxford, il suo periodo nell'esercito, la sua nomina al governo e infine il suo periodo come capo della guerra.

Il fumetto dell'aquila ha nutrito l'immaginazione e raccolto l'ambizione di una generazione cresciuta in una grigia Gran Bretagna postbellica e ha contribuito a formare la nazione che conosciamo oggi. Questo libro ricorda come l'Aquila abbia contribuito a ispirare una generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906509903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guerriero felice: La storia della vita di Sir Winston Churchill raccontata attraverso i fumetti...
Per molti bambini britannici cresciuti nella Gran...
Il guerriero felice: La storia della vita di Sir Winston Churchill raccontata attraverso i fumetti di Eagle degli anni '50 - The Happy Warrior: The Life Story of Sir Winston Churchill as Told Through the Eagle Comic of the 1950's
Churchill e la guerra evitabile: La seconda guerra mondiale poteva essere evitata? - Churchill and...
La Seconda guerra mondiale è stata l'evento più...
Churchill e la guerra evitabile: La seconda guerra mondiale poteva essere evitata? - Churchill and the Avoidable War: Could World War II have been Prevented?
Winston Churchill, mito e realtà: Cosa ha fatto e detto veramente - Winston Churchill, Myth and...
Winston Churchill, indispensabile quando la...
Winston Churchill, mito e realtà: Cosa ha fatto e detto veramente - Winston Churchill, Myth and Reality: What He Actually Did and Said

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)