Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2101 voti.
The Group
Scritto con un taglio tagliente e sardonico, Il gruppo è un romanzo di grande impatto e uno sguardo accattivante sulla storia sociale dell'America tra le due guerre mondiali. “Il romanzo più famoso della pluripremiata Mary McCarthy segue le vite di otto laureati di Vassar, noti ai loro compagni di classe semplicemente come “il gruppo”.
“Un mix eclettico di personalità ed educazione, si incontrano una settimana dopo la laurea per assistere al matrimonio di Kay Strong. Dopo la cerimonia, le donne iniziano la loro vita da adulte: viaggiano in Europa, affrontano i mondi dell'infermieristica e dell'editoria e trovano l'amore e il dolore per le strade di New York.
Nel corso degli anni, alcune delle amiche si allontanano e altre rimangono invischiate nei rispettivi affari, ma tutte giurano di non diventare come le loro madri e i loro padri. Solo quando uno di loro muore, si riuniscono di nuovo per piangere la perdita di un amico, di un confidente e, soprattutto, di un membro del gruppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)