Il gregge di Ba-Hui e altre storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il gregge di Ba-Hui e altre storie (Oobmab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Flock of Ba-Hui è una raccolta di racconti horror originali ambientati nell'universo di Lovecraft, scritti da autori cinesi e tradotti per un pubblico occidentale. Il libro offre un'esperienza suggestiva e coinvolgente, intrecciando racconti che esplorano temi lovecraftiani e incorporano la mitologia cinese.

Vantaggi:

Prospettiva unica: I racconti sono ambientati in Cina e incorporano elementi culturali cinesi accanto a temi lovecraftiani.
Narrazione d'atmosfera: Lo stile di scrittura cattura l'essenza dell'orrore con ricche descrizioni e lenti accumuli di tensione.
Eccellente traduzione: I traduttori hanno preservato efficacemente il tono e la qualità immersiva delle opere originali.
Storie autonome che contribuiscono a una narrazione coesa: Ogni storia è coinvolgente di per sé, ma allo stesso tempo forma un'esperienza collegata attraverso un dispositivo di inquadramento.

Svantaggi:

Ritmo lento: I lettori in cerca di un horror dal ritmo incalzante potrebbero trovare poco attraente la lentezza delle storie.
Elementi un po' generici: Alcune storie potrebbero mancare di dettagli cinesi distintivi, facendole sentire meno uniche.
Qualità variabile: Mentre alcuni racconti sono fantasiosi, altri possono appoggiarsi troppo alle narrazioni e ai concetti originali di Lovecraft.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flock of Ba-Hui and Other Stories

Contenuto del libro:

Un ricercatore scompare mentre esplora le profonde caverne del Sichuan montuoso, dove il folklore parla di primordiali divinità rettiliane che dormono sotto la terra. Un artista sogna una misteriosa torre nera che si estende verso il cielo all'infinito e intravede la fredda verità dell'universo quando decide di scalarla. Strani gorgoglii e cadaveri decomposti vengono scoperti nei tunnel sotto un vecchio palazzo nella città di Qingdao, mentre un antico tempio in Tibet terrorizza tutti coloro che osano avvicinarsi. Nel frattempo, in una casa abbandonata, uno sconosciuto riunisce un gruppo di studiosi sconcertati per sussurrare, nell'oscurità, di abomini arcani e fantasmi ancora più strani.

Dagli abissi stigmatizzati dell'internet cinese, presentiamo con orgoglio quattro racconti di orrore cosmico del tutto originali, basati sulle opere di H. P. Lovecraft e tradotti in inglese per la prima volta. Questi racconti macabri traggono ispirazione da alcuni degli incubi più belli di Lovecraft e offrono una prospettiva diversa su ciò che è meglio non vedere. Seguiteci in una ricerca onirica mentre esploriamo quali nuovi terrori il Mito di Cthulhu ha da offrire dall'altra parte della Grande Muraglia. Scritto nello stile autentico delle riviste pulp degli anni Trenta, questa offerta unica di racconti contorti lascerà i fan di Lovecraft terrorizzati e sbalorditi dall'ampiezza dell'immaginazione delle storie.

Il gregge di Ba-Hui" porta il mondo di Lovecraft in una nuova direzione ed è una lettura essenziale per i veri appassionati dell'orrore e un accompagnamento ideale per i "Sette Libri Criptici di Hsan".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788691888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories
Un ricercatore scompare mentre esplora le profonde caverne del Sichuan montuoso,...
Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories
Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories
Un ricercatore scompare mentre esplora le profonde caverne del Sichuan montuoso,...
Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)