Il gregge di Ba-Hui e altre storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il gregge di Ba-Hui e altre storie (Oobmab)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Flock of Ba-Hui (And Other Stories) è una raccolta di racconti horror originali ambientati nell'universo lovecraftiano, scritti da autori cinesi e tradotti per un pubblico occidentale. Il libro conserva la formalità nostalgica della scrittura di Lovecraft, presentando al contempo narrazioni uniche che si addentrano nell'orrore cosmico. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e la miscela di elementi culturali, che lo rendono accessibile anche a chi non ha familiarità con l'opera di Lovecraft.

Vantaggi:

Le storie sono originali e rinfrescanti, inserite in una cornice lovecraftiana ma con colpi di scena unici. La traduzione mantiene la qualità atmosferica dei testi originali e il libro è coinvolgente e attira i lettori nel suo mondo. C'è una “storia esterna” ben realizzata che arricchisce la raccolta, e il libro è considerato un tesoro per gli appassionati di horror e temi cosmici. Inoltre, apre la porta ad altre opere sconosciute di autori cinesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo delle storie lento, e i finali potrebbero risultare insoddisfacenti. È stato espresso il desiderio di avere collegamenti più approfonditi tra queste storie e l'universo più ampio di Lovecraft. Alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con i temi ripetitivi tipici delle narrazioni lovecraftiane.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flock of Ba-Hui and Other Stories

Contenuto del libro:

Un ricercatore scompare mentre esplora le profonde caverne del Sichuan montuoso, dove il folklore parla di primordiali divinità rettiliane che dormono sotto la terra. Un artista sogna una misteriosa torre nera che si estende verso il cielo all'infinito e intravede la fredda verità dell'universo quando decide di scalarla. Strani gorgoglii e cadaveri decomposti vengono scoperti nei tunnel sotto una vecchia casa nella città di Qingdao, mentre un antico tempio in Tibet terrorizza tutti coloro che osano avvicinarsi. Nel frattempo, in una casa abbandonata, uno sconosciuto riunisce un gruppo di studiosi sconcertati per sussurrare, nell'oscurità, di abomini arcani e fantasmi ancora più strani.

Dalle profondità stigiose dell'internet cinese, siamo orgogliosi di presentare quattro racconti completamente originali di orrore cosmico basati sulle opere di H. P. Lovecraft e tradotti in inglese per la prima volta. Ispirandosi ad alcuni degli incubi più belli di Lovecraft, seguiteci in una ricerca onirica mentre esploriamo quali nuovi terrori il Mito di Cthulhu ha da offrire dall'altra parte della Grande Muraglia. Scritto nello stile autentico delle riviste pulp degli anni Trenta, i fan di Lovecraft apprezzeranno questa offerta unica di racconti contorti da una prospettiva diversa e rimarranno terrorizzati e sbalorditi dall'ampiezza dell'immaginazione delle storie.

Il gregge di Ba-Hui porta il mondo di Lovecraft in una nuova direzione ed è una lettura essenziale per i veri appassionati dell'orrore e un accompagnamento ideale per i Sette Libri Criptici di Hsan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788691871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories
Un ricercatore scompare mentre esplora le profonde caverne del Sichuan montuoso,...
Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories
Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories
Un ricercatore scompare mentre esplora le profonde caverne del Sichuan montuoso,...
Il gregge di Ba-Hui e altre storie - The Flock of Ba-Hui and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)