Il grande uragano: 1938

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il grande uragano: 1938 (Cherie Burns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un resoconto ben studiato e avvincente del grande uragano del 1938 che devastò il New England. Il libro presenta le testimonianze personali dei sopravvissuti, fornendo una visione dell'impatto umano dell'uragano. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e informativo, anche se alcuni hanno notato somiglianze con altre opere e la mancanza di una copertura completa in alcune aree.

Vantaggi:

Una narrazione ben studiata e coinvolgente, resoconti personali dettagliati, informazioni sul contesto storico e culturale dell'uragano, una scrittura avvincente che tiene i lettori con il fiato sospeso, cattura con precisione l'orrore dell'evento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione alle storie personali rendesse il libro difficile da seguire, altri hanno trovato informazioni simili in altri libri e si sono lamentati della mancanza di dettagli su alcune aree geografiche colpite dalla tempesta.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Hurricane: 1938

Contenuto del libro:

La notte del 21 settembre 1938, alla radio si parlava dell'invasione della Cecoslovacchia. Non si parlava di maltempo. Quando gli abitanti dell'oceano notarono un colore minaccioso nel cielo, era troppo tardi per fuggire. In un'epoca che precedeva i sistemi di allerta e l'ubiquità della televisione, questa tempesta senza precedenti colse di sorpresa il Nord-Est, cancellò le comunità costiere e uccise settecento persone.

"Il grande uragano: 1938" è un'avvincente ricostruzione, ora per ora, di una delle tempeste più distruttive e potenti che abbiano mai colpito gli Stati Uniti. Con dettagli avvincenti, Burns intreccia le innumerevoli storie personali di persone care perse e di vite cambiate per sempre, da quelle della famiglia Moore, trascinata in mare su una zattera che si trovava sul pavimento della loro soffitta, a quelle di Katharine Hepburn, rintanata nella sua villa nel Connecticut, che guardava la sua auto prendere il volo come un pezzo di carta.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802142542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande uragano: 1938 - The Great Hurricane: 1938
La notte del 21 settembre 1938, alla radio si parlava dell'invasione della Cecoslovacchia. Non si parlava di...
Il grande uragano: 1938 - The Great Hurricane: 1938
Alla ricerca della bellezza: La vita di Millicent Rogers, l'ereditiera americana che ha insegnato al...
Burns lo fa capire chiaramente... non si fanno più...
Alla ricerca della bellezza: La vita di Millicent Rogers, l'ereditiera americana che ha insegnato al mondo lo stile - Searching for Beauty: The Life of Millicent Rogers, the American Heiress Who Taught the World about Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)