Alla ricerca della bellezza: La vita di Millicent Rogers, l'ereditiera americana che ha insegnato al mondo lo stile

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alla ricerca della bellezza: La vita di Millicent Rogers, l'ereditiera americana che ha insegnato al mondo lo stile (Cherie Burns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Millicent Rogers, una figura ricca e influente nel campo della moda e del design. Il libro presenta un mix di opinioni: molti lettori apprezzano l'affascinante storia della sua vita, i legami con personaggi di spicco e l'impatto sulla moda. Tuttavia, alcuni recensori criticano la qualità della ricerca, i problemi di editing e la ripetitività della narrazione.

Vantaggi:

Molti recensori trovano il libro ben scritto e coinvolgente, che mette in luce l'avvincente storia della vita di Millicent e il suo contributo alla moda. I lettori apprezzano gli approfondimenti sulla sua complessa personalità e sui suoi circoli sociali, in particolare il periodo trascorso a Taos, NM. Il libro è consigliato a chi è interessato alla storia della moda e alla vita di donne straordinarie.

Svantaggi:

I critici sottolineano la scarsa qualità della ricerca e alcuni affermano che il libro sembra un mosaico di fonti inaffidabili, tra cui Wikipedia. Sono stati riscontrati problemi di editing, scrittura confusa e ripetizioni, che hanno reso la lettura noiosa per alcuni. La rappresentazione superficiale del suo carattere e delle sue scelte di vita lascia alcuni lettori delusi.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for Beauty: The Life of Millicent Rogers, the American Heiress Who Taught the World about Style

Contenuto del libro:

Burns lo fa capire chiaramente... non si fanno più ereditiere come Millicent Rogers.

--Hampton Sides. Nessuno sapeva vivere la bella vita come l'ereditiera della Standard Oil Millicent Rogers. Nata nel lusso, viveva in un vortice di vacanze europee, abiti raffinati e uomini affascinanti.

In Searching for Beauty (Alla ricerca della bellezza), Cherie Burns racconta la vita ribelle della Rogers, da quando era una ragazzina afflitta da febbre reumatica ai suoi ultimi giorni come una delle leggendarie chatelaines del Nuovo Messico. Fuggì con un barone squattrinato, ballò i tanghi nei nightclub europei, amò Roald Dahl, il Segretario della Difesa James Forrestal e l'icona di Hollywood Clark Gable e trionfò nel mondo della moda.

È stata la musa del leggendario stilista americano Charles James, è apparsa su Vogue e Harper's Bazaar e ha reso popolare lo stile sud-occidentale adottando gioielli turchesi, gonne da squaw e giacche a vita corta come sua firma. Con Searching for Beauty, Millicent Rogers entra nel pantheon delle grandi donne americane che, come Diana Vreeland e Babe Paley, hanno dato la loro impronta distintiva allo stile americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312547257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande uragano: 1938 - The Great Hurricane: 1938
La notte del 21 settembre 1938, alla radio si parlava dell'invasione della Cecoslovacchia. Non si parlava di...
Il grande uragano: 1938 - The Great Hurricane: 1938
Alla ricerca della bellezza: La vita di Millicent Rogers, l'ereditiera americana che ha insegnato al...
Burns lo fa capire chiaramente... non si fanno più...
Alla ricerca della bellezza: La vita di Millicent Rogers, l'ereditiera americana che ha insegnato al mondo lo stile - Searching for Beauty: The Life of Millicent Rogers, the American Heiress Who Taught the World about Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)