Il grande solitario

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande solitario (Joseph Scapellato)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Big Lonesome” di Joseph Scapellato è una raccolta di racconti che fonde la prosa assurda con i temi del West americano, offrendo un'esperienza di lettura unica e sperimentale. Se da un lato la scrittura è apprezzata per la creatività e l'atmosfera, dall'altro alcuni lettori la trovano impegnativa a causa delle narrazioni frammentate e dei temi oscuri. La raccolta è divisa in tre parti: Vecchio West, Nuovo West e Post-West, che presentano una varietà di stili narrativi e profondità emotive.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura innovativo e unico
la narrazione creativa e assurda
l'atmosfera ricca
i temi coinvolgenti della memoria e della perdita
i tocchi umoristici
incoraggia i lettori ad abbracciare la narrazione non convenzionale.

Svantaggi:

Narrativa frammentata e impegnativa
alcuni lettori trovano il contenuto oscuro o grintoso
alcune storie possono risultare difficili da seguire
i temi possono non risuonare con tutti
gli strani riferimenti sessuali possono risultare sgradevoli.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Lonesome

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti d'esordio inventiva e variegata da parte di uno scrittore salutato da Claire Vaye Watkins come “Wallace Stegner sul peyote, Nathanael West in una capanna sudatoria, Larry McMurtry in cerca di visioni”.

Reinventando una grande tradizione americana attraverso un occhio assurdo e perspicace, Joseph Scapellato usa questi venticinque racconti per evocare mondi, temi e personaggi che sono allo stesso tempo indiscutibilmente familiari e innegabilmente strani. Big Lonesome naviga attraverso l'Ovest americano - dal vecchio West al West moderno al Midwest, dai cowboy alle creature mitiche e a tutto ciò che sta in mezzo - esplorando il luogo, il mito, la mascolinità e ciò che significa essere integri o essere spezzati.

Pur lavorando nella tradizione di George Saunders e Patrick deWitt - scrivendo storie sovversive, surreali e toccanti che svelano le sorprendenti vite interiori della gente comune e le dimensioni mitiche della nostra vita quotidiana - “Big Lonesome” di Scapellato è diverso da qualsiasi altra cosa abbiate mai letto” (Robert Boswell).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544769809
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo truccato - The Made-Up Man
Il noir esistenziale incontra la commedia dell'assurdo quando un giovane uomo si arruola a malincuore come fonte di materiale per...
L'uomo truccato - The Made-Up Man
Il grande solitario - Big Lonesome
Una raccolta di racconti d'esordio inventiva e variegata da parte di uno scrittore salutato da Claire Vaye Watkins come “Wallace Stegner...
Il grande solitario - Big Lonesome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)