Il grande magazzino di Dayton

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande magazzino di Dayton (Mary Firestone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui grandi magazzini Dayton evoca nostalgia e ricordi a molti lettori, soprattutto agli ex dipendenti e ai clienti più fedeli. Presenta una raccolta di fotografie e storie che evidenziano il suo significato storico a Minneapolis. Tuttavia, alcuni lettori desiderano maggiori contenuti su diversi aspetti del negozio e sulla sua storia più recente.

Vantaggi:

Ricco di contenuti nostalgici, ottime foto, interessanti approfondimenti storici, ben scritto, evoca ricordi piacevoli del negozio, ottimo per i collezionisti di storia dei grandi magazzini.

Svantaggi:

Mancano foto a colori, viene percepito come fortemente incentrato sui reparti femminili e meno sui reparti maschili e per bambini, alcune copie presentano errori di stampa e alcuni lettori desideravano più testo e informazioni sugli anni '80 e '90.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dayton's Department Store

Contenuto del libro:

Il grande magazzino di Dayton, grandioso per estensione e spirito aziendale, ha vissuto un secolo alla ribalta come uno dei principali rivenditori della nazione.

La sua scomparsa è stata una sfida per la comunità, ma è un segno dei tempi, dato che molti altri grandi magazzini urbani hanno avuto lo stesso destino. Originariamente chiamato Goodfellows, il negozio ebbe inizio nel 1902, quando l'investitore immobiliare e banchiere George Draper Dayton divenne socio silenzioso dell'attività.

Presto rilevò l'azienda, ma dovette imparare man mano le regole del commercio al dettaglio, dato che non aveva mai avuto intenzione di diventare un commerciante. I primi anni non furono privi di difficoltà, ma il grande magazzino di Dayton ebbe comunque un successo immediato grazie alle sue corsie piene di luce, alle generose politiche di reso e alla qualità della merce. Il negozio di Minneapolis divenne una vivace comunità autonoma con un ufficio postale, un giornale, un'infermeria, una lavanderia, una panetteria e persino un college.

I "Daytoniani" lavoravano e giocavano insieme 24 ore su 24, in squadre di baseball e bowling, glee club e orchestre. Con il tempo, il raggio d'azione di Dayton si estese all'alto Midwest, con negozi in North Dakota, South Dakota e Wisconsin, compreso lo sviluppo del primo centro commerciale al coperto della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531631581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande magazzino di Dayton - Dayton's Department Store
Il grande magazzino di Dayton, grandioso per estensione e spirito aziendale, ha vissuto un secolo alla...
Il grande magazzino di Dayton - Dayton's Department Store
Fidarsi dell'alba: come scegliere la libertà e la gioia dopo un trauma - Trusting the Dawn: How to...
"Questo libro è una medicina per chiunque voglia...
Fidarsi dell'alba: come scegliere la libertà e la gioia dopo un trauma - Trusting the Dawn: How to Choose Freedom and Joy After Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)