Il giorno della salvezza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il giorno della salvezza (John Larson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il giorno della salvezza” di John Larson affronta le complessità del dibattito calvinista/arminiano sulla salvezza, proponendo che ogni individuo ha un “giorno della salvezza” ordinato in modo unico che gli permette di rispondere a Dio. Larson sostiene che questo concetto riconcilia dottrine contrastanti, fornisce chiarezza a vari versetti biblici e si allinea con le credenze cristiane ortodosse.

Vantaggi:

Il libro presenta un caso convincente e ben argomentato, supportato dalle Scritture. Offre una prospettiva innovativa che può risolvere le confusioni di lunga data nel dibattito calvinista/arminiano. L'autore enfatizza la lettura contestuale delle Scritture, rendendole accessibili a chi cerca chiarezza nella propria fede.

Svantaggi:

Sebbene il libro miri a risolvere i disaccordi teologici, i lettori che sono profondamente radicati nel calvinismo o nell'arminianesimo potrebbero trovare i punti di vista di Larson impegnativi o poco ortodossi. La complessità dell'argomento trattato può anche confondere chi non ha familiarità con il dibattito.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Day of Salvation

Contenuto del libro:

La Bibbia dice chiaramente che ogni individuo è responsabile delle proprie scelte. Tuttavia, che dire della questione della salvezza personale? Improvvisamente c'è una grande spaccatura tra due campi.

Una sostiene che Dio è sovrano, escludendo il libero arbitrio dell'uomo. L'altro sostiene che esiste il libero arbitrio dell'uomo ad esclusione della sovranità di Dio. E così il dibattito infuria da oltre 1.000 anni.

Non possono avere ragione entrambi, ma ognuno sembra avere un argomento convincente. Molte persone si collocano tra le due posizioni, aderendo in parte a ciascuna di esse.

Ma qual è la posizione della Bibbia? La Bibbia dimostra che entrambe le posizioni sono corrette in ciò che sostengono, ma sbagliate in ciò che negano. Scoprite come le Scritture mettano in congruenza la sovranità di Dio e il libero arbitrio dell'uomo, senza contraddizioni.

Una lettura imperdibile per chi è in bilico tra le due posizioni Che dire di questa accusa? "Qualcuno è morto ed è all'inferno perché non gli hai dato il Vangelo sul letto di morte"? La Bibbia dice chiaramente che gli unici che possono andare all'inferno sono coloro che rifiutano consapevolmente Dio quando li chiama ad accettarlo. E a ogni persona, dopo il giorno della responsabilità, Dio garantisce questa opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683143628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturare la fedeltà: Come misurare, generare e trarre profitto da clienti altamente soddisfatti -...
Ogni imprenditore o manager sa che la creazione di...
Catturare la fedeltà: Come misurare, generare e trarre profitto da clienti altamente soddisfatti - Capturing Loyalty: How to Measure, Generate, and Profit from Highly Satisfied Customers
Il giorno della salvezza - The Day of Salvation
La Bibbia dice chiaramente che ogni individuo è responsabile delle proprie scelte. Tuttavia, che dire della questione della...
Il giorno della salvezza - The Day of Salvation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)