Catturare la fedeltà: Come misurare, generare e trarre profitto da clienti altamente soddisfatti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Catturare la fedeltà: Come misurare, generare e trarre profitto da clienti altamente soddisfatti (John Larson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi e strategie attuabili per costruire la fedeltà e la soddisfazione dei clienti. Sebbene offra una profonda saggezza pratica da parte di autori esperti, alcuni lettori lo trovano prolisso e difficile da leggere.

Vantaggi:

Offre passi pratici ed eseguibili per sviluppare la fidelizzazione dei clienti
include esempi reali e concetti chiari
cambia l'approccio del lettore alla soddisfazione dei clienti
fornisce spunti per misurare l'efficacia e guidare l'esperienza del cliente.

Svantaggi:

Difficile da leggere e a volte eccessivamente prolisso; alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto potesse essere più conciso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Capturing Loyalty: How to Measure, Generate, and Profit from Highly Satisfied Customers

Contenuto del libro:

Ogni imprenditore o manager sa che la creazione di clienti soddisfatti è fondamentale per fidelizzare i clienti e costruire un'azienda. Ma molti applicano la strategia sbagliata nel tentativo di fidelizzare i clienti: invece di concentrarsi sull'esecuzione coerente della proposta di valore dell'azienda su base giornaliera, sprecano i loro sforzi inseguendo costantemente nuovi clienti o cercando di risolvere ogni reclamo.

Utilizzando ricerche che dimostrano come l'impegno a trasformare i clienti semplicemente soddisfatti in clienti altamente soddisfatti influenzi in modo significativo i comportamenti di fidelizzazione e, a sua volta, aumenti i profitti, Capturing Loyalty propone un nuovo approccio a un problema molto vecchio. Inoltre, presenta un piano per identificare i rischi percepiti dai consumatori e insiti nella vostra attività - molti dei quali non sono immediatamente evidenti a un osservatore casuale o addirittura investito - e spiega come minimizzare tali rischi. Gli autori Larson e McClellan spiegano perché cercare di garantire il 100% di soddisfazione dei clienti non è la strada per ottenere la loro fedeltà e che la realtà è che l'insoddisfazione dei clienti è raramente il risultato di un errore commesso da un'azienda: due concetti che inizialmente molti trovano controintuitivi.

Imparerete come offrire i prodotti e i servizi della vostra azienda in modo da creare clienti altamente soddisfatti, capirete il vero valore e i grandi vantaggi economici di avere clienti altamente soddisfatti e capirete perché i clienti altamente soddisfatti sono in realtà più economici da servire rispetto agli altri. Il libro presenta un piano chiaro e completo per creare un'iniziativa di fidelizzazione adatta alla vostra azienda e per diffonderla a cascata in tutta l'organizzazione, dai vertici aziendali ai dipendenti di linea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440856563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturare la fedeltà: Come misurare, generare e trarre profitto da clienti altamente soddisfatti -...
Ogni imprenditore o manager sa che la creazione di...
Catturare la fedeltà: Come misurare, generare e trarre profitto da clienti altamente soddisfatti - Capturing Loyalty: How to Measure, Generate, and Profit from Highly Satisfied Customers
Il giorno della salvezza - The Day of Salvation
La Bibbia dice chiaramente che ogni individuo è responsabile delle proprie scelte. Tuttavia, che dire della questione della...
Il giorno della salvezza - The Day of Salvation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)