Il gioco di Shemhazai

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il gioco di Shemhazai (Harry Ringel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il gioco di Shemhazai è una miscela unica di fantasia e Kabbalah che offre ai lettori un'esperienza coinvolgente e istruttiva, esplorando le relazioni umane insieme a temi spirituali. La narrazione intreccia elementi mitici e lotte contemporanee, rendendola divertente e stimolante.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che combina fantasia e insegnamenti cabalistici.
Esplorazione perspicace delle relazioni umane e delle lotte personali.
Approccio educativo al misticismo ebraico, accessibile anche a chi non ha familiarità con l'argomento.
Descrizioni vivide che migliorano l'esperienza di lettura.
Ispira la scoperta di sé e la riflessione, rendendola una lettura trasformativa.

Svantaggi:

I lettori che non hanno familiarità con la Cabala o con i riferimenti biblici potrebbero inizialmente trovare il contenuto scoraggiante.
Alcuni potrebbero ritenere che la narrazione possa essere complessa a causa della fusione di mitologia e temi moderni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shemhazai's Game

Contenuto del libro:

Angeli caduti, giganti Nephilim: quanto sono diventate prolifiche queste figure bibliche della Genesi 6 nella cultura popolare Maschi a torso nudo e tentatrici dal seno enorme, semi-divini o semi-demoniaci, adornano le copertine di innumerevoli romanzi. Sono i preferiti degli illustratori nei giochi di carte e nei videogiochi, da Magic the Gathering a Final Fantasy. Azazel, Lilith e i loro simili hanno animato la serie televisiva Supernatural per molte stagioni.

Il gioco di Shemhazai”, un romanzo di fantasia ebraica, fa girare queste leggende in una direzione completamente diversa. Trasporta il lettore non nell'ebraismo tradizionale ma nel regno della Kabbalah, il termine collettivo per Zohar, Apocrifi, Pseudepigrafi e altre opere del misticismo ebraico. Apre le porte ai lettori curiosi che desiderano esplorare questo “altro ebraismo”.

Soprattutto, è un'opera di narrativa, in cui due personaggi fin troppo umani, radicati nella disarmonia, si sfidano a ritrovarsi nel labirinto de Il gioco di Shemhazai. La quarantenne Debbie e il fratello Jacob, trentasettenne con handicap mentale, non sono semplicemente estranei l'uno all'altro, ma nemici. L'angelo caduto Shemhazai entra nella loro battaglia... e porta con sé il suo programma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732788275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma di Skid Row - The Phantom of Skid Row
1965. Il giovane Tito Scaffone ama i film horror d'epoca più della vita stessa. È particolarmente innamorato de Il fantasma...
Il fantasma di Skid Row - The Phantom of Skid Row
Il gioco di Shemhazai - Shemhazai's Game
Angeli caduti, giganti Nephilim: quanto sono diventate prolifiche queste figure bibliche della Genesi 6 nella cultura popolare Maschi a...
Il gioco di Shemhazai - Shemhazai's Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)