Il gioco delle onde

Il gioco delle onde (Immanuel Mifsud)

Titolo originale:

Play of Waves

Contenuto del libro:

Il gioco delle onde è una raccolta di poesie scritte nell'arco di cinque anni dal più illustre poeta maltese, Immanuel Mifsud.

È suddivisa in sei sezioni: la prima consiste in poesie prevalentemente liriche; la seconda esplora l'instabilità mentale e la fluidità del Sé; la terza è una sequenza di poesie di viaggio; la quarta si concentra sulla dialettica corpo-spirito; la quinta consiste in poesie sul sesso e la sessualità; la sesta e ultima sezione è un breve ciclo su Medusa. In tutte e sei le sezioni, il tema dell'attesa è il filo conduttore dell'attesa negli aeroporti, nella clinica psichiatrica, nelle stazioni ferroviarie, dei lavoratori del sesso che aspettano i clienti, delle persone sole che aspettano amanti immaginari.

Si tratta di una raccolta potente e tenera di una scrittrice il cui nome può risultare familiare in quanto vincitrice del Premio dell'Unione Europea per la Letteratura nel 2011, ma la cui voce poetica unica è poco conosciuta al di fuori di Malta. Con un'introduzione di Charles Briffa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908376688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gioco delle onde - Play of Waves
Il gioco delle onde è una raccolta di poesie scritte nell'arco di cinque anni dal più illustre poeta maltese, Immanuel Mifsud. È...
Il gioco delle onde - Play of Waves
Il gioco delle onde - The Play of Waves
Immanuel Mifsud è uno degli scrittori più influenti di Malta e questa sua seconda raccolta, tradotta in inglese dal poeta Maurice Riordan,...
Il gioco delle onde - The Play of Waves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)