The Mystery Play
The Mystery Play" è un giallo, una storia di fantasmi e un'opera di memoria: una fusione teatrale di "Wit" e "The Woman In Black". Pur essendo completamente autonomo, The Mystery Play è anche il secondo di una trilogia che ha come protagonista Suor Vivian Salter, una suora cattolica cinquantenne, costretta a svolgere il ruolo di investigatore dilettante. Ogni storia della trilogia è stata scritta da un drammaturgo diverso e commissionata dallo Ship's Company Theatre di Parrsboro, in Nuova Scozia.
In The Mystery Play, Salter racconta le sue lotte tardive con le proprie convinzioni, descrivendo al contempo la discesa del padre George verso l'Alzheimer. A settant'anni, George è sempre più incline a sfoghi semi-violenti, a parlare con fantasmi nel cuore della notte e a sonnambulismi inquietanti, che lasciano Salter esausta e mettono in dubbio l'esistenza dell'amore di Dio. Poi, nella suite adiacente, si trasferiscono una giovane insegnante, Jennifer Craig, e suo marito, Peter. Questa coppia di sposini sembra perfetta e molto innamorata... fino a quando non lo è più. Con un logorio strisciante, Salter inizia a sospettare che nella casa accanto si stiano consumando terribili abusi coniugali e, suo malgrado, si lascia trascinare ancora una volta nel mistero. Ma questa volta si tratta di un mistero spaventoso che si avvicina sempre più a casa.
The Mystery Play", un brivido soprannaturale fatto di armadi che tintinnano, di ascendenze notturne e di possessioni spettrali, rivela una nuova definizione di "mistero" - derivata dai Mystery Plays della fede in declino di sorella Salter - in cui la parola può anche significare un miracolo al di là di ogni logica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)