Il giardino segreto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il giardino segreto (Mahmud Shabistari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il giardino segreto” è un'opera di poesia mistica profondamente spirituale e intellettualmente impegnativa, lodata per la ricchezza del linguaggio e le profonde intuizioni sulla natura della realtà. I lettori lo descrivono come un'esperienza trasformativa in grado di approfondire la comprensione della spiritualità e dell'esistenza.

Vantaggi:

Confezionato con cura e in ottime condizioni.
Poesia mistica accattivante e intellettualmente rigorosa.
Si allinea con varie tradizioni religiose e migliora il cammino spirituale.
Intuizioni uniche che richiedono un'attenta contemplazione e che portano a una comprensione più profonda.
Di grande ispirazione e un dono raro per chi cerca la profondità spirituale.

Svantaggi:

Denso e non di rapida lettura; richiede un notevole sforzo intellettuale.
Può sembrare scoraggiante e portare a momenti di disperazione a causa della complessità delle sue intuizioni.
La comprensione può sembrare un processo lungo e impegnativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Garden

Contenuto del libro:

Il giardino segreto Quest'opera è importante perché contiene tutti i principi della scienza del tasawwuf in forma concisa. Inoltre, è la prima traduzione liberata dal secolare bagaglio di vocabolario cristiano e orientalista che ha spesso oscurato gli insegnamenti dell'Islam.

Così, invece delle dichiarazioni "mistiche" di un "dottore sufi", abbiamo la lucida esposizione di Shaykh Mahmud Shabistari del deen dell'Islam. Nella sua analisi dell'io inferiore egli dimostra come un uomo o una donna possano accedere alla propria realtà: la descrizione passo dopo passo del metodo di purificazione porta a una spiritualità e a una luce che scaturiscono dalle normali azioni della vita quotidiana, in altre parole una spiritualità che non è "ascetica" ma piuttosto il prodotto di una vita corretta. Mahmud Shabistari (1288 - 1340) Shaykh Mahmud Shabistari visse nella capitale moghul di Tabriz, da dove partì la grande fioritura dell'ultimo periodo dell'Islam in cui la shari'a equilibrata era ancora la norma piuttosto che il figlio bastardo della legge europea - applicabile alla sfera della "vita reale" e del commercio - e della legge "religiosa" - applicabile alle nascite, alle morti e al diritto di famiglia.

Dr. Asadullah Yate Dr.

Yate (Cantab. ) ha tradotto opere dall'arabo, dal persiano, dal tedesco e dal francese e, in collaborazione con altri, dal turco. Insegna arabo e fiqh all'Istituto di Weimar, è socio fondatore della Facoltà musulmana di studi avanzati ed è attivo nel consiglio di shariat della World Islamic Mint.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908892195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino del mistero: Il Gulshan-I Raz di Mahmud Shabistari - Garden of Mystery: The Gulshan-I...
Il Giardino del Mistero, il “Gulshan-i Raz”,...
Il giardino del mistero: Il Gulshan-I Raz di Mahmud Shabistari - Garden of Mystery: The Gulshan-I Raz of Mahmud Shabistari
Il giardino segreto - The Secret Garden
Il giardino segreto Quest'opera è importante perché contiene tutti i principi della scienza del tasawwuf in forma concisa...
Il giardino segreto - The Secret Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)