Il giardino di Enid: Avventure di una strana ragazza mormone, parte seconda

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il giardino di Enid: Avventure di una strana ragazza mormone, parte seconda (Scott Hales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il giardino di Enid: Le avventure di una strana ragazza mormone” ne elogiano la narrazione accorata, i profondi legami emotivi e gli acuti commenti sull'identità e sulle sfide dell'adolescenza, in particolare in un contesto mormone. Molti lettori lo paragonano a fumetti classici come “Calvin e Hobbes”, apprezzando l'intelligenza e la relatività della protagonista, Enid.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e sentita che risuona con i lettori.
Commenti acuti sull'identità mormone e sulle lotte adolescenziali.
I paragoni con “Calvin e Hobbes” evidenziano il suo umorismo coinvolgente e intelligente.
Adatto a un vasto pubblico, compresi gli adolescenti e i loro genitori.
L'inclusione di materiali aggiuntivi nel secondo volume migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcune battute e riferimenti possono andare persi per i lettori che non hanno una solida conoscenza della storia mormone.
Chi non appartiene alla cultura mormone potrebbe trovare difficile apprezzare appieno alcune sfumature.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garden of Enid: Adventures of a Weird Mormon Girl, Part Two

Contenuto del libro:

La quindicenne Enid Gardner si autoproclama "strana ragazza mormone". Quando non chiacchiera con Joseph Smith o con la mummia del Libro di Abramo, cerca se stessa tra gli spazi del dubbio e della fede. Lungo il percorso, deve confrontarsi con la sua fede mormone che si adatta al ventunesimo secolo. Deve anche affrontare i dolorosi misteri che si celano dietro il rapporto teso con la madre malata.

Questa edizione di The Garden of Enid: Adventures of a Weird Mormon Girl rifonde il pluripremiato webcomic come una graphic novel in due parti. Con fumetti rivisti e inediti, presenta la storia familiare che ha affascinato migliaia di persone online, ma offre nuovi scorci sull'odissea di Enid durata un anno.

Elogi per Il giardino di Enid:

"Enid è una delle mie figure preferite nella cultura mormone. È incredibilmente umana per tutte le sue due dimensioni. Da un lato, è un individuo imperfetto ma fedele, alla costante ricerca della verità. Dall'altro, offre una straordinaria finestra sulla vita di un'adolescente che cresce come mormone. L'ideatore Scott Hales usa il mezzo a suo vantaggio, dando a Il giardino di Enid un meraviglioso tocco di teatralità. Enid piega il tempo e lo spazio per chiacchierare con una serie di personaggi, dal profeta Joseph a un angelo custode di nome Eugene, meno storico ma non meno convincente. È tutto un po' stravagante, eppure completamente vero e relazionabile" --Melissa Leilani Larson, scrittrice di Pilot Program e Freetown "Scott Hales è il fumettista di questa generazione, che ci capisce come nessun altro sa fare.... Enid vuole credere nel Vangelo - e ci crede, più profondamente di quanto non si renda conto - ma sta diventando maggiorenne in un'epoca scettica, sfidando il suo insegnante di Seminario e le sue dirigenti delle Giovani Donne in modi che non sempre sono preparati ad affrontare. È goffa, vulnerabile, ma quando segue il suo cuore fa sempre la cosa giusta". --Ardis E. Parshall, Keepapitchinin "I fumetti hanno sempre lo scopo di aiutarci a guardare noi stessi e a ridere, cosa di cui la cultura mormone ha un gran bisogno. Enid, con la sua vena saccente, la sua vita familiare insolita e difficile e il suo cervello troppo sviluppato, non è la solita quindicenne mormone.

Con conversazioni immaginarie a tarda notte con profeti morti da tempo, momenti ben raccontati di solitudine e di dubbio su se stessi, incontri sferzanti alla domenica in classe, conversazioni vulnerabili e tese con la sua migliore amica non dichiarata, fino alle crisi di fede di mezzanotte, Enid porta al pubblico LDS qualcosa di reale, qualcosa che rafforza la fede, qualcosa che va oltre Happy Valley, i video del seminario e il guerriero del sabato." --Sarah Dunster, autrice di Lightning Tree e Mile 21.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589585638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino di Enid: Avventure di una strana ragazza mormone, prima parte - The Garden of Enid:...
La quindicenne Enid Gardner si autoproclama...
Il giardino di Enid: Avventure di una strana ragazza mormone, prima parte - The Garden of Enid: Adventures of a Weird Mormon Girl, Part One
Il giardino di Enid: Avventure di una strana ragazza mormone, parte seconda - The Garden of Enid:...
La quindicenne Enid Gardner si autoproclama...
Il giardino di Enid: Avventure di una strana ragazza mormone, parte seconda - The Garden of Enid: Adventures of a Weird Mormon Girl, Part Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)