Il giardino delle delizie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il giardino delle delizie (Alessandro Manzetti)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Garden of Delight

Contenuto del libro:

Dal vincitore del Bram Stoker Award Alessandro Manzetti, una delle menti più visionarie d'Italia, arrivano 20 dei suoi racconti più terrificanti in un'unica inquietante raccolta con storie del passato, del futuro e del presente:

Una Roma apocalittica e sanguinaria è dominata dalla prima Papessa che organizza mostre sconvolgenti nel nuovo Colosseo; la Gerusalemme sanguinaria e cannibale della Prima Crociata è invasa da bande di stupratori, criminali e antropofagi; il futuro quartiere ultraviolento Paris Sud 5 diventa completamente buio con il marciume della corruzione umana e una discarica umana; gli invasori spagnoli vengono sacrificati con riti impensabili e brutali da Aztechi assetati di sangue, e molti altri.

In questo giardino di delizie, scoprirete frutti proibiti, adrenalina e peccato, e proverete il gusto della carne umana... il Santo Graal del piacere.

"Alessandro Manzetti è in fondo un poeta oscuro, ma ciò che rende la sua narrativa così avvincente è il modo in cui combina lirismo, orrori viscerali e intrecci lussureggianti. Leggere queste storie è come essere squarciati da una mano artigliata in un guanto di velluto." --Lisa Morton, autrice pluripremiata con il Bram Stoker Award.

.".. Ricco di episodi raccapriccianti." --Publishers Weekly

"Bosch, Goya e Hogarth: li troverete nelle parole de Il giardino delle delizie di Alessandro Manzetti. In queste storie c'è un pizzico di fantascienza della scuola "se questo va avanti", un pizzico di bizzarria alla "strampalato, eh?" e una sfumatura sgradevole di horror anni Ottanta "in faccia e nelle budella", il tutto filtrato da una sensibilità unica di vecchio/nuovo mondo. Soprattutto, però, mi viene in mente il romanzo del 1941 di Kenneth Patchen, oggi troppo poco letto, The Journal of Albion Moonlight. No, non c'è nulla di imitativo in GARDEN, ma Patchen e Manzetti sanno che per arrivare al reale bisogna essere strani." --Mort Castle, autore pluripremiato con il Bram Stoker Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936964697
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna pietà: Poesie oscure - No Mercy: Dark Poems
Dal poeta vincitore del premio Bram Stoker che ha dato vita a Eden Underground...La Signora in Nero non ha pietà...
Nessuna pietà: Poesie oscure - No Mercy: Dark Poems
Eden Underground: Poesia delle tenebre - Eden Underground: Poetry of Darkness
Un altro serpente, un altro albero, un'altra Eva. Una nuova...
Eden Underground: Poesia delle tenebre - Eden Underground: Poetry of Darkness
Il giardino delle delizie - The Garden of Delight
Dal vincitore del Bram Stoker Award Alessandro Manzetti, una delle menti più visionarie d'Italia, arrivano 20 dei suoi...
Il giardino delle delizie - The Garden of Delight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)