Eden Underground: Poesia delle tenebre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eden Underground: Poesia delle tenebre (Alessandro Manzetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eden Underground: Poetry of Darkness di Alessandro Manzetti è un'intensa raccolta di poesie dark che esplora il ventre dell'umanità, mostrando temi di sofferenza, depravazione e macabro con immagini abili e vivide. I recensori lodano il libro per la sua scrittura potente ed evocativa che lascia un'impressione duratura, rendendolo adatto sia ai novizi della poesia che ai lettori esperti di poesia horror.

Vantaggi:

Scrittura magistrale con immagini bellissime e ossessionanti.

Svantaggi:

Coinvolge i lettori con temi ed emozioni profonde e intense.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eden Underground: Poetry of Darkness

Contenuto del libro:

Un altro serpente, un altro albero, un'altra Eva.

Una nuova raccolta di poesie dark di Alessandro Manzetti, candidato ai Bram Stoker Awards(R). Eden Underground è un viaggio surreale nelle ossessioni e nelle aberrazioni del mondo moderno e del suo lato più oscuro, che spesso prende il controllo della situazione.

Follia, violenza, sesso aberrante, guerra, allucinazioni, sadismo, archetipi inquietanti: questi sono i frutti neri della solitudine umana, queste sono le radici insanguinate di Eden Underground. In questo mondo sconosciuto, uomini e donne costruiscono il loro Eden sotterraneo artificiale e deforme, dove possono dare sfogo al loro lato oscuro. La morte è la regina nascosta di questi strani luoghi progettati dall'alienazione umana: harem di bambole di silicone che prendono vita, magazzini abbandonati con vasche di rame piene di pezzi rotti di Eva, una collezione insanguinata di copie della prima donna primordiale, mondi immaginari ispirati ai fantasmi della droga, piccoli Eden scavati nelle viscere della sabbia della guerra, trincee per rifugiarsi da troppo orrore, i fanatismi religiosi e i loro eretici e violenti Eden macchiati di sangue, bordelli scintillanti a cielo aperto trasformati in discariche di anime e amori perduti.

Non avete mai sentito la solitudine bussare alla vostra porta? O i passi del nostro lato oscuro, liberato dal corpo e dalla gabbia della nostra coscienza, che viene a prenderci con una mannaia luccicante in mano? In Eden Underground si sentono tutti questi rumori spettrali, troppo reali, troppo vicini. Include: L'ultima preda La scimmia con la testa grossa Pezzi di Eden Circo morto Mele verdi Koo-o Interiora II Cielo orientale Monsone rosso Un moderno berserker La mezza sposa Eden sotterraneo Carlos, Diego, Vamos L'ira canta, Dea Le rime del mariner pazzo Lacrimosa Il banco dei pegni Il re degli scarafaggi Il giardino Dames de Voyage Scimmie elettriche Il decimo cerchio Quasi alla fine Copertina di Vincent Chong, quarta di Ben Baldwin, illustrazioni di Paolo Di Orazio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994662620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessuna pietà: Poesie oscure - No Mercy: Dark Poems
Dal poeta vincitore del premio Bram Stoker che ha dato vita a Eden Underground...La Signora in Nero non ha pietà...
Nessuna pietà: Poesie oscure - No Mercy: Dark Poems
Eden Underground: Poesia delle tenebre - Eden Underground: Poetry of Darkness
Un altro serpente, un altro albero, un'altra Eva. Una nuova...
Eden Underground: Poesia delle tenebre - Eden Underground: Poetry of Darkness
Il giardino delle delizie - The Garden of Delight
Dal vincitore del Bram Stoker Award Alessandro Manzetti, una delle menti più visionarie d'Italia, arrivano 20 dei suoi...
Il giardino delle delizie - The Garden of Delight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)