Il giardino dell'amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il giardino dell'amore (Nandini Bhattacharya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il giardino dell'amore di Nandini Bhattacharya è un romanzo storico ambientato nell'India coloniale che intreccia i temi dell'amore, del sacrificio e delle sfide sociali, concentrandosi in particolare sulle lotte delle donne nella Kolkata del primo Novecento. Il libro è apprezzato per la sua prosa evocativa, i personaggi ben sviluppati e il ricco contesto storico, che coinvolge i lettori con una miscela di narrazioni personali e politiche.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide e profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare delle donne, e l'approfondita esplorazione di questioni storiche e sociali, come l'oppressione coloniale e la disuguaglianza di genere. L'integrazione di eventi reali con la narrazione romanzata fornisce un'esperienza accattivante e realistica. Il libro è stato notato anche per la sua risonanza emotiva e per la trama coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura denso e a volte lento, che rende difficile rimanere coinvolti. Alcune recensioni hanno segnalato una certa delusione: un lettore non è riuscito a entrare in sintonia con il libro e ha rinunciato dopo pochi capitoli.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love's Garden

Contenuto del libro:

È il 1898. L'India è governata dagli inglesi e le donne indiane sono governate dai padroni britannici e dagli uomini indiani.

Una giovane vedova disperata compie un tragico sacrificio per salvarsi dal disonore definitivo. Sposa uno straniero per avere sicurezza e riparo, ma la sua seconda famiglia danneggiata paga a caro prezzo questo patto faustiano.

Poi, una straordinaria espiazione e strani legami politici e amorosi - che attraversano le due guerre mondiali e il movimento per l'indipendenza indiana - aiutano i suoi discendenti a guarire da questa traumatica storia privata. LOVE'S GARDEN dimostra la forza, la resilienza e lo spirito infrangibile di madri e figlie che navigano tra strati di oppressione, il tutto mentre il sole tramonta non proprio pacificamente sull'India britannica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951547080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino dell'amore - Love's Garden
È il 1898. L'India è governata dagli inglesi e le donne indiane sono governate dai padroni britannici e dagli uomini indiani. Una...
Il giardino dell'amore - Love's Garden
Contagio ed enclavi: La medicina tropicale nell'India coloniale - Contagion and Enclaves: Tropical...
Contagio e enclavi esamina la storia sociale della...
Contagio ed enclavi: La medicina tropicale nell'India coloniale - Contagion and Enclaves: Tropical Medicine in Colonial India
Rimedi disparati: Fare medicine nell'India moderna Volume 7 - Disparate Remedies: Making Medicines...
Attualmente l'India è uno dei principali...
Rimedi disparati: Fare medicine nell'India moderna Volume 7 - Disparate Remedies: Making Medicines in Modern India Volume 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)