Punteggio:
Il libro “Il fuoco nella testa” di Tom Cowan è stato accolto positivamente dai lettori per la sua approfondita esplorazione dello sciamanesimo celtico, fornendo un mix di contesto storico, esperienze personali ed esercizi pratici. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e istruttivo, soprattutto per chi è interessato alla propria eredità celtica o alle pratiche sciamaniche. Tuttavia, alcuni recensori hanno sottolineato che il libro è più storico che didattico, con uno stile narrativo che potrebbe non piacere a tutti.
Vantaggi:Ricco di saggezza, conoscenza e storia dello sciamanesimo celtico.
Svantaggi:Collega i lettori al loro lignaggio irlandese attraverso la narrazione.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Fire in the Head: Shamanism and the Celtic Spirit
In “The Song of Wandering Aengus” William Butler Yeats fa riferimento al “fuoco nella testa” che caratterizza l'esperienza visionaria. Tom Cowan ha approfondito questo tema in una lirica esplorazione interculturale dello sciamanesimo e dell'immaginazione celtica che esamina i miti e i racconti degli antichi poeti e narratori celtici e delinea le tecniche utilizzate per accedere al mondo dello sciamano.
Tom Cowan è autore di “How to Top Into Your Own Genius” e coautore di “Power of the Witch and Love Magic”.
“Un'opera avvincente, intelligente e ben informata dal punto di vista sciamanico, un dono importante per tutti gli occidentali che cercano di conoscere lo sciamanesimo celtico”.
MICHAEL HARNER, PH. D., autore di “The Way of the Shaman”.
“Un'opera importante e affascinante sullo sciamanesimo celtico. Altamente raccomandato”.
SERGE KAHILI KING, autore di “Urban Shaman”.
“Uno studio affascinante e divertente... (che illumina) scorci di uno sciamanesimo celtico originale che appare nel folklore britannico e irlandese e nei resti letterari. 'Il fuoco nella testa' offre anche un resoconto del soprannaturalismo celtico in generale e svela il misterioso background di alcuni eroi popolari, come Robin Hood”.
AKE HULTKRANTZ, autore di “Religioni native del Nord America”.
“Una straordinaria esplorazione dello sciamanesimo (che utilizza) miti interculturali per spiegare la storia e le radici dello spirito celtico”.
SANDRA INGERMAN, autrice di “Soul Retrieval: Mending the Fragmented Self”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)