Il fuoco del raffinatore: le opere raccolte di Theaurau-John Tany

Il fuoco del raffinatore: le opere raccolte di Theaurau-John Tany (Ariel Hessayon)

Titolo originale:

The Refiner's Fire: The Collected Works of TheaurauJohn Tany

Contenuto del libro:

Venerdì 23 novembre 1649 Thomas Totney, puritano e veterano della guerra civile, stava lavorando nella sua bottega di orafo presso "The Three Golden Lions" nello Strand. Dopo quattordici settimane di autodemolizione, digiuno e preghiera, il Signore gli si avventò addosso con potenza, travolgendo la sua saggezza e la sua comprensione, e lo colpì come un muto, un cieco e un morto alla presenza di centinaia di persone. Poi il suo corpo cominciò a tremare e fu legato al suo letto. Durante le sue indescrivibili sofferenze vide la Passione di Gesù. Poi fu trasportato alla presenza di Dio nel "Monte alto e santo", dove vide una grande luce risplendere in lui e su di lui, dicendo: "Giovanni, mio servo, ti ho scelto come mio pastore, sei ornato del gioiello dell'eccellenza". Convinto che il Signore gli avesse parlato, cambiò il suo nome da Tommaso a Theaurau-John.

Thomas Totney, l'orafo londinese che divenne il profeta TheaurauJohn Tany, fu una delle figure più straordinarie della Rivoluzione inglese. I suoi testi visionari sono rimasti quasi impenetrabili ai lettori moderni, intrisi come sono di ermetismo, behmenismo, angelologia, misticismo pitagorico, numerologia, alchimia, astrologia, araldica e scritture apocrife. Questa edizione esemplare, frutto di oltre due decenni di ricerche, dà un senso a Tany e ai suoi scritti documentando la sua vita, identificando i suoi trattati e la loro ricezione, collocandolo tra i suoi contemporanei e guidando i lettori attraverso un mondo intellettuale dimenticato. È un esempio notevole di come una meticolosa ricerca storica possa ricostruire le vite e esplorare le mentalità dei nostri antenati".

John Coffey, professore di Storia della prima età moderna, Università di Leicester.

L'edizione erudita di Ariel Hessayon dà finalmente al profeta Tany il posto e il credito che merita, quello di uno straordinario testimone e attore della Rivoluzione inglese. Questo libro, ampiamente documentato, offre una visione unica e potente dei tumulti della metà del XVII secolo e sarà una lettura indispensabile per gli studiosi del periodo".

Lionel Laborie, Università di T bingen.

Un libro che diventerà la raccolta definitiva dei testi e degli ephemera di Tany, con l'aiuto della rigorosa ricerca di Ariel Hessayon. Un grande risultato".

Jarett Kobek, autore di I Hate the Internet.

Thomas Tany, meglio conosciuto come Theaurau-John Tany, è stato una delle voci più significative della cultura religiosa radicale della metà del XVII secolo. In questa edizione delle sue opere, Ariel Hessayon, che ha fatto più di chiunque altro per richiamare l'attenzione sull'importanza di Tany, conserva il suo contributo al caos creativo della rivoluzione inglese. Si tratta di una risorsa fondamentale per lo studio del fermento intellettuale e religioso della metà del XVII secolo".

Crawford Gribben, professore di Storia britannica della prima età moderna, Queen's University Belfast.

"Edisi Ariel Hessayon atas tulisan-tulisan kenabian Thomas Tany merupakan hasil dari penelitian yang dilakukannya selama puluhan tahun, dan memberikan perspektif yang unik mengenai dunia pemikiran dan ekspresi radikal selama Revolusi Inggris. Untuk pertama kalinya, kami memiliki edisi modern dari karya-karya lengkap dari penulis yang luar biasa ini, dengan sebuah pengantar dan anotasi dari seorang sarjana yang telah melakukan lebih dari siapa pun untuk memulihkan Tany dari ketidakjelasan dan kerendahan.".

Nicholas McDowell, Profesor Sastra dan Pemikiran Modern Awal, Universitas Exeter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957000575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione a Jacob Boehme: Quattro secoli di pensiero e ricezione - An Introduction to Jacob...
Questo volume riunisce per la prima volta alcune...
Introduzione a Jacob Boehme: Quattro secoli di pensiero e ricezione - An Introduction to Jacob Boehme: Four Centuries of Thought and Reception
Jane Lead e la sua eredità transnazionale - Jane Lead and Her Transnational Legacy
Questo libro riguarda una delle autrici più prolifiche della...
Jane Lead e la sua eredità transnazionale - Jane Lead and Her Transnational Legacy
Il fuoco del raffinatore: le opere raccolte di Theaurau-John Tany - The Refiner's Fire: The...
Venerdì 23 novembre 1649 Thomas Totney, puritano e...
Il fuoco del raffinatore: le opere raccolte di Theaurau-John Tany - The Refiner's Fire: The Collected Works of TheaurauJohn Tany

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)