Il fumaiolo del diavolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il fumaiolo del diavolo (Justin Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Devil's Smokehouse” di Justin Jones lo definiscono un thriller avvincente e ben realizzato che esplora temi oscuri e le complessità della vita attraverso una narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata dell'autore e lo sviluppo dei personaggi. Il libro viene descritto come coinvolgente e carico di emozioni, con una miscela di suspense e profondità che tiene i lettori avvinti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, narrazione dettagliata, forte sviluppo dei personaggi, narrazione dal ritmo incalzante, atmosfera coinvolgente e trama avvincente con profondità emotiva. Il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine ed è consigliato per la sua approfondita esplorazione di temi oscuri e per il trionfo contro le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi più oscuri e grintosi intensi o inquietanti. Sebbene molti ne lodino la profondità e l'attenzione ai personaggi, alcuni potrebbero preferire narrazioni più leggere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Smokehouse

Contenuto del libro:

C'erano sempre due opzioni: l'armadio o sotto il letto.

Negli anni Sessanta, il giovane Jenkins e sua sorella Jill stanno cercando di crescere in una zona polverosa e di campagna a pochi chilometri da una città con un solo semaforo nel sud-ovest americano. È un lungo viaggio in autobus attraverso i terreni agricoli per raggiungere la scuola, in cui entrambi i bambini si fanno coraggio per nascondere le notti che passano per mano del padre violento e alcolizzato, a cui si riferiscono come al diavolo. Nelle sue sfuriate da ubriaco, picchia regolarmente Jenkins, Jill e la loro madre, distrugge la malandata abitazione che funge da casa e poi si ritira nella sua camera da letto, la sua camera degli orrori.

Con l'adolescenza, Jill si concentra sull'andare bene a scuola per poterne uscire il prima possibile, mentre Jenkins viene risucchiato da una vita di assenze e violenze crescenti. Mentre medita di vendicarsi del padre, Jenkins deve decidere come gestire persone e situazioni la cui malvagità e crudeltà metteranno a dura prova l'immaginazione dei lettori comuni. La realtà delle vite di Jenkins e Jill non è estranea all'autore Justin Jones, che ha esperienza diretta nel sistema giudiziario minorile e adulto. The Devil's Smokehouse è una storia senza veli sulle devastazioni della povertà rurale e uno sguardo senza mezzi termini su un ragazzo che riesce a trionfare contro le avversità.

"Opera di narrativa ispirata all'infanzia dell'autore, The Devil's Smokehouse è il viaggio stimolante, doloroso, esilarante, inquietante e a tratti esilarante di un bambino sopravvissuto. Uno che deve superare un limite per continuare a sopravvivere. Jones intreccia colpi di scena fantastici ma credibili, come solo un sopravvissuto potrebbe fare".

-Fury Young, fondatore della Die Jim Crow Records.

È una lotta per sopravvivere all'infanzia, e questo è l'enigma che si trova ad affrontare Jenkins, il narratore del romanzo giallo di Justin Jones, "The Devil's Smokehouse". Jenkins sottovaluta la prevalenza del male nella sua città natale, una comunità rurale impoverita nel mezzo della campagna. Tutti conoscono tutti in questo borgo dove persino l'identità del pervertito locale è un segreto aperto. Man mano che matura, Jenkins scopre altri oscuri segreti, scoprendo che i fili tortuosi della cultura della droga delle grandi città hanno una morsa su alcuni potenti locali. Anche la sua strada verso il nulla prende una piega inaspettata. Il fumaiolo del diavolo" è un libro avvincente che è difficile da mettere giù".

-Sue Hinton, professore di inglese in pensione, Oklahoma City Community College (OCCC)

"Justin Jones cattura la cruda essenza dell'umanità in tutta la sua bellezza e grinta. I personaggi balzano fuori dalla pagina con intensità, alle prese con l'amore, la violenza, la perdita e la redenzione. Immediatamente avvincente, la scrittura di Jones è piena di saggezza e profondità, in quanto va incontro alle lotte più oscure delle persone, ma anche ai loro più gloriosi momenti di trionfo".

-Royal Young, autore di Lo squalo della fama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632997203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vendite nude: Come il pensiero progettuale rivela le motivazioni dei clienti e fa crescere il...
Avete lavorato duramente per rendere le vostre...
Vendite nude: Come il pensiero progettuale rivela le motivazioni dei clienti e fa crescere il fatturato - Naked Sales: How Design Thinking Reveals Customer Motives and Drives Revenue
Piazza del popolo: Sessantadue giorni di resistenza non violenta - People's Plaza: Sixty-Two Days of...
Dal 12 giugno 2020, fino all'approvazione della...
Piazza del popolo: Sessantadue giorni di resistenza non violenta - People's Plaza: Sixty-Two Days of Nonviolent Resistance
Gli sciiti nell'Asia meridionale moderna - The Shi'a in Modern South Asia
Mentre la maggior parte degli studi sull'Islam sciita si è concentrata sull'Iran o sul...
Gli sciiti nell'Asia meridionale moderna - The Shi'a in Modern South Asia
Il fumaiolo del diavolo - The Devil's Smokehouse
C'erano sempre due opzioni: l'armadio o sotto il letto .Negli anni Sessanta, il giovane Jenkins e sua sorella Jill...
Il fumaiolo del diavolo - The Devil's Smokehouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)