The Folklore of Devon
Il Devon possiede un lungo e ricco patrimonio folcloristico che è stato ampiamente raccolto nel corso di molti anni.
Questo libro consolida più di un secolo di ricerche di eminenti folkloristi del Devon in un unico prezioso studio e si basa sul lavoro vitale intrapreso dall'Associazione del Devonshire, fornendo un'analisi approfondita dell'argomento e tracciando confronti con le tradizioni folcloristiche al di fuori della contea. Il primo grande lavoro sul folklore del Devon dopo il breve libro di Ralph Whitlock pubblicato dalla Folklore Society negli anni Settanta, questo volume porta l'argomento nel ventunesimo secolo, prendendo in considerazione i meme di Internet e le leggende moderne, dimostrando che “folklore” non equivale a “vecchie pratiche rurali”.
Con capitoli che trattano la storia del collezionismo folkloristico del Devon, i racconti della brughiera, il ciclo annuale, l'agricoltura e il tempo, il diavolo, le fate, le infestazioni, i cani neri, la stregoneria e le leggende moderne, questa rimarrà un'opera standard per molti anni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)