Folklore oscuro

Punteggio:   (4,2 su 5)

Folklore oscuro (Mark Norman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto diverse recensioni, che hanno evidenziato un misto di gradimento e delusione. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben studiato, apprezzando in particolare l'esplorazione dei tropi folcloristici e delle narrazioni culturali. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi tecnici con contenuti mancanti e avevano aspettative diverse sul contenuto del libro, il che ha portato all'insoddisfazione.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
interessante miscela di folklore e analisi culturale
contenuto leggibile e piacevole
apprezzato da lettori che di solito hanno difficoltà con i libri
feedback positivi sulla qualità e sulla narrazione.

Svantaggi:

Problemi tecnici legati alla mancanza di illustrazioni e di testo hanno influito sull'esperienza di lettura; alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative sul folklore tradizionale, ritenendolo più analitico che narrativo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Folklore

Contenuto del libro:

La prima antologia moderna, divertente ma rigorosamente studiata, che esplora un'ampia gamma di credenze, usanze e storie inquietanti.

In che modo i nostri antenati usavano il concetto di demoni per spiegare la paralisi del sonno? Quell'incisione nel portico della vostra chiesa locale è davvero ciò che pensate che sia? E cos'è questo rumore di battito sul tetto della vostra auto?

Il campo del folklore non è mai stato così popolare: la recente rinascita dell'interesse per le credenze e le usanze tradizionali, unita alla curiosità morbosa per l'orrore popolare, i casi storici di stregoneria e il nostro passato superstizioso, hanno portato a un'intersezione di idee che spinge le persone a cercare maggiori informazioni.

Tracey Norman e Mark Norman vi condurranno in un'esplorazione delle sfaccettature più salubri del nostro passato, mettendo in luce quegli aspetti delle nostre credenze culturali e della nostra storia sociale che sono meno “cesto di vimini” e più “Wicker Man”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803993294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccontare le api e altre usanze: Il folklore dell'artigianato rurale - Telling the Bees and Other...
Nel corso della storia della civiltà, i mestieri...
Raccontare le api e altre usanze: Il folklore dell'artigianato rurale - Telling the Bees and Other Customs: The Folklore of Rural Crafts
Raccontare le api e altre usanze - Il folklore dell'artigianato rurale - Telling the Bees and Other...
Come pubblicato sul New York Times... La storia...
Raccontare le api e altre usanze - Il folklore dell'artigianato rurale - Telling the Bees and Other Customs - The Folklore of Rural Crafts
Folklore oscuro - Dark Folklore
La prima antologia moderna, divertente ma rigorosamente studiata, che esplora un'ampia gamma di credenze, usanze e storie inquietanti.In che modo i...
Folklore oscuro - Dark Folklore
Il folklore del Devon - The Folklore of Devon
Il Devon possiede un lungo e ricco patrimonio folcloristico che è stato ampiamente raccolto nel corso di molti anni. Questo...
Il folklore del Devon - The Folklore of Devon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)