Il fiume nero

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il fiume nero (Matthew Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni lodano “Black River” come un romanzo d'esordio coinvolgente e ben scritto ambientato in Australia, caratterizzato da un'avvincente procedura di polizia e da un forte sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato difficile a causa del gergo australiano poco familiare e della complessità dell'insieme dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura impressionante per un romanzo d'esordio; personaggi avvincenti e autentici.
Forti aspetti procedurali che offrono una rappresentazione realistica del lavoro della polizia.
Il mistero è intricato e fa indovinare i lettori.
Un buon sviluppo dei personaggi e una trama avvincente che lo rendono difficile da mettere giù.

Svantaggi:

I lettori hanno spesso avuto difficoltà con lo slang australiano e i riferimenti culturali, che a volte hanno reso il libro difficile da seguire.
Alcuni hanno trovato i numerosi personaggi opprimenti e hanno creato confusione.
Il ritmo in alcune parti è sembrato lento e alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse incoerente.

(basato su 357 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black River

Contenuto del libro:

I quartieri d'élite di Sydney stanno diventando il terreno di caccia di un serial killer. Ma per una città - e un detective - al limite, non tutto è come sembra, in un avvincente romanzo di suspense.

Durante una soffocante estate a Sydney, il corpo della figlia di un cappellano viene ritrovato avvolto nella plastica nera sul terreno deserto di un collegio d'élite. È opera dell'assassino che sta perseguitando i quartieri privilegiati lungo il fiume Parramatta? L'istinto dice al sergente Rose Riley che potrebbe essere in gioco qualcosa di ancora più subdolo.

Desiderosa di trovare il cosiddetto Blue Moon Killer prima che colpisca di nuovo, Riley stringe un'alleanza scomoda con Adam Bowman, un giornalista con un legame prezioso e inquietante con la storia della scuola. Mentre l'indagine di Riley la porta in profondità nelle vite segrete dei cittadini più importanti di Sydney, Bowman scava nei luoghi più oscuri della propria infanzia in cerca di risposte. Quando le loro strade convergono, Riley deve usare tutta la sua astuzia per fermare un altro omicidio.

Scavare nel passato di Bowman potrebbe essere la chiave per sbloccare il caso. Oppure potrebbe rivelarsi la rovina di Riley. Perché indizio dopo indizio viene trascinata nel mirino di un assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662510069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume nero - Black River
I quartieri d'élite di Sydney stanno diventando il terreno di caccia di un serial killer. Ma per una città - e un detective - al limite, non tutto è...
Il fiume nero - Black River
Amici eletti - Robert Frost e Edward Thomas: L'uno per l'altro - Elected Friends - Robert Frost and...
Robert Frost ed Edward Thomas si incontrano in una...
Amici eletti - Robert Frost e Edward Thomas: L'uno per l'altro - Elected Friends - Robert Frost and Edward Thomas: To One Another

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)