Il fiume d'inchiostro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fiume d'inchiostro (M.M. Cooper Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

River of Ink è un romanzo d'esordio ambientato nello Sri Lanka del XIII secolo, che segue Asanka, un poeta di corte che affronta le sfide della vita sotto un re dispotico, affrontando al contempo i temi dell'amore, del coraggio e della sopravvivenza. La storia è scritta magnificamente, intrecciando il linguaggio poetico con il contesto storico, immergendo i lettori nella cultura e nell'atmosfera vibrante dell'epoca. Cattura il conflitto interiore del protagonista alle prese con la sua codardia e il desiderio di proteggere coloro che ama.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua prosa lirica e poetica, per i personaggi coinvolgenti, per i ricchi dettagli storici e per la capacità di trasportare i lettori in uno Sri Lanka del XIII secolo vividamente rappresentato. I temi dell'amore, del coraggio e della ribellione risuonano bene, e la tensione e la profondità emotiva della storia tengono i lettori avvinti. Molti recensori hanno notato l'efficace costruzione del mondo e la complessa caratterizzazione di Asanka.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente o tirate per le lunghe, il che potrebbe sminuire il coinvolgimento generale. Alcuni critici hanno definito il personaggio del protagonista poco attraente a causa della sua vigliaccheria, mentre altri hanno ritenuto che gli intricati dettagli a volte abbiano sovraccaricato la trama. Inoltre, lo stile narrativo può rappresentare una sfida per chi non ha familiarità con la prosa poetica. Un paio di recensioni hanno sottolineato che nella seconda metà manca la forte concentrazione dell'inizio.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

River of Ink

Contenuto del libro:

Un esordio straordinario. River of Ink è ciò che la narrativa storica dovrebbe essere: coinvolgente, illuminante e accattivante” The Times.

Vivido e avvincente” Mail on Sunday.

Una favola potente e attuale sulla libertà, la resistenza e la forza segreta dei deboli”, Financial Times.

_____________.

Dalle sue umili origini di villaggio, Asanka è salito alla prestigiosa posizione di poeta di corte nel grande regno dell'isola di Lanka, godendo di una vita agiata. Ma quando lo spietato Kalinga Magha usurpa violentemente il trono, il mondo di Asanka cambia oltre ogni immaginazione. Con orrore, il re lo incarica di tradurre un poema epico destinato a civilizzare i suoi sudditi e a spegnere il fuoco della ribellione.

Asanka ha sempre creduto che la poesia non faccia accadere nulla, ma quando i versi sulla pagina diventano grida nelle strade, impara che il vero potere non si trova sulla punta di una spada, ma nella punta di una penna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408862292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i nostri idoli infranti - All Our Broken Idols
Raccontato in modo superbo” The Times.Riccamente immaginato” Sunday Times.Una riflessione...
Tutti i nostri idoli infranti - All Our Broken Idols
Il fiume d'inchiostro - River of Ink
Un esordio straordinario. River of Ink è ciò che la narrativa storica dovrebbe essere: coinvolgente, illuminante e...
Il fiume d'inchiostro - River of Ink

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)