Il fiore dell'oblio

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il fiore dell'oblio (Karen Hugg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il fiore dell'oblio intreccia le vite di due sorelle gemelle polacche, la memoria e una pianta misteriosa sullo sfondo di Parigi. La protagonista, Renia, è alle prese con il suo passato, le lotte familiari e i dilemmi morali mentre naviga in una nuova vita e affronta le complicazioni derivanti dalle proprietà uniche della pianta e l'attenzione che attira da parte di personaggi poco raccomandabili.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una premessa unica che ruota attorno a una pianta magica, da uno sviluppo coinvolgente dei personaggi e da una bella prosa che mescola elementi letterari e thriller. I lettori hanno apprezzato la suggestiva rappresentazione di Parigi e l'esplorazione di temi come la memoria, la resilienza e l'esperienza degli immigrati. La conoscenza dell'orticoltura da parte dell'autrice aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, che ha portato a una narrazione inizialmente meno avvincente. I personaggi sono sembrati a volte poco sviluppati e alcuni punti della trama sono stati percepiti come prevedibili. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il livello di suspense e la complessità morale delle decisioni del protagonista.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgetting Flower

Contenuto del libro:

Segreti e mezze verità. Queste cose hanno fatto la storia di Renia Baranczka, ma la città di Parigi le ha offerto una via di fuga e il rifugio del lavoro dei suoi sogni. Il negozio di piante speciali la teneva occupata, ma le aveva anche fatto conoscere un nuovo amico, Alain. La sua presenza tamponava il senso di colpa che la teneva sveglia la notte, rimuginando sulle infinite ripetizioni di ciò che era accaduto a sua sorella.

All'improvviso, la Città della Luce sembra più sinistra quando Alain viene trovato morto. La sua morte minaccia tutti i segreti a cui Renia tiene, compresa la rara pianta nascosta nel piccolo angolo del negozio. Emette una fragranza speciale che può cancellare la memoria di una persona, e forse molto di più.

Mentre Renia cerca di capire la portata dei poteri della pianta, si trova di fronte a figure del suo passato che le fanno una proposta che non può rifiutare. Un po' alla volta, si cala in un minaccioso mondo sotterraneo di mafiosi del mercato nero, affrontando minacce e respingendo abusi per proteggere la vita tranquilla e sicura per la quale ha lavorato duramente a Parigi. Nel tentativo di superare i suoi nemici, Renia manovra con attenzione, sapendo che una mossa sbagliata distruggerà non solo la pianta, ma anche la vita sua e di sua sorella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949116342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccogliere il cielo - Harvesting the Sky
(spoiler): Harvesting the Sky racconta di un botanico, Andre Damazy, che scopre una rara mela medicinale in Kazakistan prima di...
Raccogliere il cielo - Harvesting the Sky
Lasciati alle spalle i problemi: Come distruggere lo stress e coltivare la felicità attraverso le...
Vi è mai capitato di sentirvi più felici dopo aver...
Lasciati alle spalle i problemi: Come distruggere lo stress e coltivare la felicità attraverso le piante - Leaf Your Troubles Behind: How to Destress and Grow Happiness Through Plants
Il fiore dell'oblio - The Forgetting Flower
Segreti e mezze verità. Queste cose hanno fatto la storia di Renia Baranczka, ma la città di Parigi le ha offerto una via di fuga e il...
Il fiore dell'oblio - The Forgetting Flower
Il canto dell'albero cavo: Libro primo della serie Verdant Souls - Song of the Tree Hollow: Book One...
Vero Leclaire è tornata a casa per prendersi cura...
Il canto dell'albero cavo: Libro primo della serie Verdant Souls - Song of the Tree Hollow: Book One in the Verdant Souls Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)