Il finanziatore in capo: I presidenti e la politica dei soldi della campagna elettorale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il finanziatore in capo: I presidenti e la politica dei soldi della campagna elettorale (J. Doherty Brendan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa della raccolta fondi presidenziale, utilizzando un ampio set di dati originali per esplorare come i presidenti moderni si siano adattati ai cambiamenti nella regolamentazione dei finanziamenti delle campagne elettorali. Offre spunti di riflessione sull'influenza della raccolta fondi sulla governance ed è presentato in modo coinvolgente, adatto sia a corsi di laurea che a corsi di specializzazione.

Vantaggi:

Un ampio set di dati originali che migliora la comprensione della raccolta fondi presidenziale.
Importanti approfondimenti sul ruolo dei presidenti moderni nella raccolta di fondi.
Panoramica esaustiva dei cambiamenti normativi in materia di finanziamento delle campagne elettorali.
Stile di scrittura coinvolgente e accessibile, che lo rende adatto a diversi contesti educativi.
Accoglienza positiva da parte degli studenti, che ha facilitato le discussioni sul finanziamento delle campagne elettorali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento complesso o richiedere ulteriori conoscenze di base in materia di finanza politica per apprezzare appieno le complessità discusse.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fundraiser in Chief: Presidents and the Politics of Campaign Cash

Contenuto del libro:

I presidenti più recenti hanno risposto all'evoluzione delle regole del sistema di finanziamento delle campagne elettorali e al panorama elettorale competitivo dedicando alla raccolta di fondi una quantità considerevole della loro risorsa più preziosa, il loro tempo. Nel seguito del suo libro del 2012, The Rise of the President's Permanent Campaign, Brendan Doherty sostiene che la raccolta di fondi presidenziali è uno strumento sottovalutato della moderna leadership presidenziale e dovrebbe essere considerata uno strumento del potere presidenziale simile alle dichiarazioni di firma, agli ordini esecutivi, ai discorsi pubblici e alle minacce di veto. I presidenti raccolgono fondi per la campagna elettorale per se stessi e per i loro compagni di partito, nella speranza di ottenere guadagni elettorali che rimescolino le carte in tavola a loro favore, ma il fatto di agire da fundraiser in chief scatena una serie di controversie.

Basato su un insieme originale di 2.190 raccolte fondi presidenziali che abbracciano più di quattro decenni di presidenti, da Carter a Trump, Fundraiser in Chief è il primo libro che analizza le raccolte fondi presidenziali in modo sistematico e completo. Doherty attinge a una quantità senza precedenti di prove empiriche per far luce sulle priorità e sulle strategie di raccolta fondi dei presidenti moderni che cercano di avvicinare il Paese alla loro visione di un'unione più perfetta.

Fundraiser in Chief è uno studio sulla strategia di allocazione delle risorse presidenziali: quanto del loro scarso tempo i presidenti dedicano alla raccolta di fondi, per chi lo fanno, quali priorità sono illuminate dai loro sforzi, come le loro strategie di raccolta fondi si relazionano con l'evoluzione del panorama finanziario delle campagne, in quali circostanze raccolgono fondi a porte chiuse, e le controversie e le implicazioni che ne derivano per la leadership presidenziale e il sistema politico americano.

Doherty offre un'argomentazione sugli incentivi che spingono i presidenti a raccogliere fondi così frequentemente, esaminando al contempo le implicazioni controverse dei loro ampi sforzi per raccogliere denaro per la campagna elettorale. L'autore sostiene che l'aumento dei costi delle campagne elettorali, i limiti ai contributi ai candidati e ai partiti politici, l'inadeguatezza delle risorse fornite dal sistema di finanziamento pubblico presidenziale, lo spettro dei Super PAC che raccolgono fondi in quantità illimitate e la forte competizione per il controllo della Casa Bianca, del Congresso e degli uffici dei governatori in tutto il Paese hanno incentivato i presidenti ad abbracciare il loro ruolo di fundraiser in chief.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700635320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il finanziatore in capo: I presidenti e la politica dei soldi della campagna elettorale - Fundraiser...
I presidenti più recenti hanno risposto...
Il finanziatore in capo: I presidenti e la politica dei soldi della campagna elettorale - Fundraiser in Chief: Presidents and the Politics of Campaign Cash
Il finanziatore in capo: I presidenti e la politica del denaro della campagna elettorale -...
I presidenti più recenti hanno risposto...
Il finanziatore in capo: I presidenti e la politica del denaro della campagna elettorale - Fundraiser in Chief: Presidents and the Politics of Campaign Cash
L'ascesa della campagna permanente del presidente - The Rise of the President's Permanent...
Se la presidenza è sempre stata una carica...
L'ascesa della campagna permanente del presidente - The Rise of the President's Permanent Campaign

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)