Il filo rosso del destino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il filo rosso del destino (Liao Butler Lyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il filo rosso del destino” di Lyn Liao Butler esplora i temi della famiglia, della perdita e dell'identità attraverso il viaggio di Tam Kwan, che diventa la tutrice della figlia della cugina allontanata dopo un tragico incidente. La storia si addentra nelle credenze culturali e nei legami familiari, scoprendo segreti e affrontando il lutto, rendendola una lettura avvincente ed emotiva.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta che coinvolge il lettore, temi ricchi di famiglia e identità, approfondimenti culturali coinvolgenti, una storia avvincente ed emozionante con colpi di scena ricchi di suspense, personaggi simpatici e un uso efficace delle voci del diario per la storia di fondo. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e hanno apprezzato l'esplorazione del tema dell'adozione.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama eccessiva, con troppe coincidenze, che hanno portato alla difficoltà di immedesimarsi nel viaggio del protagonista. Altri hanno notato che alcuni personaggi non sono stati sviluppati a sufficienza e che l'alternanza delle linee temporali ha confuso alcuni lettori. Alcune recensioni hanno parlato di uno stile di scrittura un po' banale e di elementi di trama mediocri.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Thread of Fate

Contenuto del libro:

Sulla scia di una tragedia e alimentata dal senso di colpa per un segreto che ha tenuto per anni, una donna scopre quanto sia delicato il filo che lega la famiglia in questo potente romanzo di Lyn Liao Butler.

Due giorni prima che Tam e Tony Kwan ricevano la lettera di accettazione per il figlio che stanno adottando, Tony e la sua estranea cugina Mia rimangono uccisi in un incidente. Tam, sconvolta, viene a sapere di essere stata nominata tutrice della figlia di Mia, Angela, di cinque anni. Tam non ha altra scelta che accettare di accogliere la bambina che non vede da quando era piccola.

Con la vita completamente sconvolta, Tam deve anche decidere se portare a termine l'adozione da sola e riportare a casa il figlio che la aspetta in un orfanotrofio cinese. Ma quando il suo segreto viene alla luce proprio quando lei e Angela iniziano a legare, la loro fragile famiglia è minacciata. Mentre Tam scopre gli eventi del passato, scopre il vero significato dell'amore.

La persona con cui è destinata a stare e la famiglia che è destinata ad avere, per quanto improbabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593198742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto della mamma tigre - The Tiger Mom's Tale
Il racconto della mamma tigre è una lettura piacevole e sincera. La storia dell'identità taiwanese e americana di...
Il racconto della mamma tigre - The Tiger Mom's Tale
Il filo rosso del destino - Red Thread of Fate
Sulla scia di una tragedia e alimentata dal senso di colpa per un segreto che ha tenuto per anni, una donna scopre quanto...
Il filo rosso del destino - Red Thread of Fate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)