Punteggio:
Il libro ha suscitato recensioni contrastanti: alcuni lettori lo ritengono un racconto avvincente e coinvolgente sulle operazioni sotto copertura durante il conflitto in Irlanda del Nord, mentre altri ne criticano fortemente l'autenticità e la qualità della scrittura. I recensori sono divisi sul fatto che il racconto sia basato su eventi veri o sia un'opera di fantasia, e molti mettono in dubbio le affermazioni dell'autore di essere un ex membro della SAS.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e avvincente che tiene i lettori incollati dall'inizio alla fine.
⬤ Offre una prospettiva sulle operazioni segrete dell'esercito britannico in Irlanda del Nord che alcuni trovano stimolante.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i racconti avvincenti e ritengono che siano corroborati da testimonianze e prove.
⬤ Molti recensori dubitano fortemente dell'autenticità delle affermazioni dell'autore, suggerendo che egli non sia mai stato nelle SAS e che il libro sia di fantasia.
⬤ Criticato per la mancanza di accuratezza, di dettagli e di prove credibili riguardo alle presunte operazioni descritte.
⬤ Numerose recensioni indicano che la qualità della scrittura è scarsa, con un recensore che lo definisce “scritto male”.
⬤ Alcuni affermano che l'autore ha travisato gli eventi storici e che la storia manca di basi concrete.
(basato su 203 recensioni dei lettori)
The Nemesis File: The True Story of an SAS Execution Squad
Paul Bruce era un giovane soldato della SAS, duro e idealista, quando fu inviato in Irlanda del Nord al culmine dei conflitti.
La sua missione top secret era quella di giustiziare a sangue freddo i sospetti dell'IRA. Bruce e i suoi compagni della SAS uccisero una vittima terrorizzata dopo l'altra, lasciando che i loro corpi venissero sepolti in profonde tombe nei boschi senza nome.
In questo libro storico, l'autore rivela dove le sue vittime giacciono segretamente sepolte e racconta il crollo mentale delle truppe SAS incaricate di svolgere il lavoro più sporco di una guerra segreta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)