Il figlio unico

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il figlio unico (Andrew Pyper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'unico figlio di Andrew Pyper è un avvincente romanzo horror che mescola elementi della letteratura classica, tra cui Frankenstein, Dracula e Jekyll e Hyde. La storia segue una psichiatra, la dottoressa Lily Dominick, che incontra un pericoloso e carismatico paziente di nome Michael, che sostiene di essere una creatura rianimata legata al suo passato. Il romanzo è caratterizzato da un ritmo veloce, una scrittura vivida e una narrazione ricca di tensione, anche se alcuni lettori hanno trovato la trama progressivamente caotica e prevedibile verso la fine.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e veloce, personaggi ben sviluppati, integrazione intelligente di elementi classici della letteratura horror, stile di scrittura vivido e forte suspense. È anche considerata una lettura accessibile che tiene i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale prevedibile e insoddisfacente. Altri hanno notato che la trama si evolve in un caotico miscuglio di generi, perdendo la concentrazione a metà strada. Alcune recensioni menzionano le decisioni discutibili e la mancanza di profondità del protagonista, con alcuni lettori che faticano a entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Only Child

Contenuto del libro:

"I fan del gotico gioiscano! "L'autrice di The Demonologist, bestseller internazionale numero 1, reimmagina radicalmente alcuni dei capolavori classici della letteratura - Frankestein, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e Dracula - in un romanzo contemporaneo guidato da una suspense implacabile e da emozioni mozzafiato. Questa è la storia di un uomo che potrebbe essere l'unico mostro in carne e ossa del mondo, e dell'unica donna che ha la possibilità di trovarlo.

In qualità di psichiatra forense presso il principale istituto di New York nel suo genere, la dottoressa Lily Dominick ha valutato gli stati mentali di alcuni dei più pericolosi psicotici del Paese. Ma il cliente stranamente irresistibile che ha intervistato oggi - un uomo senza nome, accusato del crimine più contorto - l'ha colpita in qualche modo come diverso dagli altri, nonostante le due affermazioni impossibili che ha fatto. Primo, che ha più di duecento anni e che ha personalmente ispirato Mary Shelley, Robert Louis Stevenson e Bram Stoker a creare i tre romanzi del XIX secolo che definiscono il mostruoso nell'immaginario moderno.

In secondo luogo, che è il padre di Lily. Per scoprire la verità - dietro il suo cliente, la morte di sua madre, se stessa - la dottoressa Dominick deve intraprendere un viaggio che metterà in pericolo la sua carriera, la sua sanità mentale e, infine, la sua vita.

Una "storia mozzafiato ricca di emozioni e di suspense agghiacciante" (The Big Thrill Magazine), L'unico figlio fonde la tensione di un thriller di prim'ordine con una visione provocatoria dell'origine dei thriller. Nel suo ultimo romanzo, "la scrittura di Andrew Pyper è avvincente, e i lettori faranno senza dubbio paragoni con Stephen King" (Library Journal) mentre restano svegli tutta la notte per scoprire l'ultima, indimenticabile rivelazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476755236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio unico - Only Child
Un paziente criminale psicotico sostiene di aver ispirato personalmente i mostri più famosi della letteratura, e lo psichiatra forense Dr. Dominick...
Il figlio unico - Only Child
Il demonologo - The Demonologist
I fan di The Historian non riusciranno a smettere di leggere questa avvincente storia di horror letterario in cui un professore della Columbia...
Il demonologo - The Demonologist
Il figlio unico - The Only Child
"I fan del gotico gioiscano! "L'autrice di The Demonologist, bestseller internazionale numero 1, reimmagina radicalmente alcuni dei capolavori...
Il figlio unico - The Only Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)