Il demonologo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il demonologo (Andrew Pyper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il demonologo” di Andrew Pyper ha suscitato una serie di reazioni da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la narrazione avvincente e la profondità psicologica, mentre altri hanno criticato il finale ambiguo e alcune incongruenze della trama. Il viaggio del protagonista attraverso l'oscurità della demonologia, intrecciato con le lotte personali, attira i lettori, offrendo una miscela di orrore e riferimenti letterari che risuonano con alcuni. Tuttavia, un numero significativo di recensioni esprime delusione per la risoluzione e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente
ben scritta con immagini vivide
forte sviluppo dei personaggi
intreccia efficacemente elementi soprannaturali con temi psicologici
tiene i lettori in attesa
alta suspense
alcuni lettori l'hanno trovato un libro che fa girare le pagine
evoca un investimento emotivo nei personaggi.

Svantaggi:

Finale deludente che lascia molte domande senza risposta
buchi di trama e incongruenze percepite
alcuni personaggi sembrano poco sviluppati
alcuni momenti si affidano eccessivamente a deduzioni improbabili
alcuni lettori lo hanno trovato meno spaventoso del previsto o troppo ambiguo
problemi di ritmo notati da diversi recensori.

(basato su 301 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Demonologist

Contenuto del libro:

I fan di The Historian non riusciranno a smettere di leggere questa avvincente storia di horror letterario in cui un professore della Columbia deve usare la sua conoscenza della mitologia demoniaca per salvare sua figlia dagli Inferi.

Il professor David Ullman è tra le massime autorità mondiali in materia di letteratura demoniaca, con una particolare esperienza nel Paradiso perduto di Milton. Non che David sia un credente: considera ciò che insegna come un ramo dell'immaginazione e nulla più. Così, quando la misteriosa Donna Sottile arriva nel suo ufficio e lo invita a recarsi a Venezia per assistere a un "fenomeno", lui rifiuta. La donna lascia i biglietti aerei e un indirizzo sulla sua scrivania, avvisando David che il suo datore di lavoro non è spesso deluso.

Quella sera, la moglie di David annuncia di volerlo lasciare. Con la sua vita improvvisamente in disordine, David porta d'impulso l'amata figlia dodicenne Tess a Venezia. La ragazza è stata recentemente colpita dagli stessi stati d'animo malinconici che David conosce così bene, e lui spera di tirarla su di morale e di distrarli entrambi dai problemi di casa.

Ma ciò che accade a Venezia cambierà tutto.

Prima, in una minuscola mansarda all'indirizzo fornito dalla Donna Sottile, David vede un uomo legato su una sedia, che borbotta, chiaramente pazzo... ma potrebbe davvero essere posseduto? Poi l'uomo parla chiaramente, con la voce del padre morto di David, ripetendo le ultime parole che ha rivolto al figlio. Parole che hanno lasciato cicatrici e un mistero.

Quando David torna di corsa all'hotel, scopre Tess appollaiata sul bordo del tetto, sopra le acque del Canal Grande. Prima di cadere, riesce a pronunciare un ultimo appello: Trovatemi.

Quello che segue è un viaggio inimmaginabile per David Ullman, da scettico a vero credente. In una terrificante ricerca guidata da simboli ed enigmi tratti dalle pagine del Paradiso Perduto, David deve rintracciare il demone che ha catturato sua figlia e scoprirne il nome. Se fallisce, perderà Tess per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451697421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio unico - Only Child
Un paziente criminale psicotico sostiene di aver ispirato personalmente i mostri più famosi della letteratura, e lo psichiatra forense Dr. Dominick...
Il figlio unico - Only Child
Il demonologo - The Demonologist
I fan di The Historian non riusciranno a smettere di leggere questa avvincente storia di horror letterario in cui un professore della Columbia...
Il demonologo - The Demonologist
Il figlio unico - The Only Child
"I fan del gotico gioiscano! "L'autrice di The Demonologist, bestseller internazionale numero 1, reimmagina radicalmente alcuni dei capolavori...
Il figlio unico - The Only Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)