Il figlio del guardiacaccia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il figlio del guardiacaccia (T. Callan Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori hanno apprezzato molto “Il figlio del guardiacaccia”, lodando la vivacità della narrazione e la capacità dell'autore di portare il lettore nel mondo della protezione della fauna selvatica. Il libro cattura le sfide e le avventure di un guardiacaccia e l'amore reciproco tra padre e figlio per la vita all'aria aperta. Molti recensori sottolineano anche la profondità emotiva e la nostalgia che il libro evoca per chi ha familiarità con la natura selvaggia della California.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e una narrazione coinvolgente, adatta agli appassionati di outdoor, istruttiva sulla vita dei guardiacaccia, cattura il legame padre-figlio, evoca la nostalgia di esperienze condivise all'aperto, ben accolta come seguito del primo libro dell'autore.

Svantaggi:

Qualche riluttanza iniziale da parte dei lettori che non erano inizialmente interessati, potenziale insonnia a causa della sua natura coinvolgente, e potrebbe non piacere a chi non è un pubblico amante dell'outdoor o della vita selvatica.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Game Warden's Son

Contenuto del libro:

L'amore per la natura e la passione per la protezione della fauna selvatica di Steven T. Callan, guardiacaccia in pensione, hanno messo radici molto prima che egli vivesse le avventure descritte nel suo libro di memorie, Badges, Bears, and Eagles. In The Game Warden's Son racconta altre indagini, insieme a quelle del padre guardiacaccia e dei loro colleghi. In mezzo secolo di avventure e indagini si intreccia la storia del rapporto tra un ragazzo e suo padre che dura tutta la vita.

Il libro inizia negli anni Cinquanta, nei canyon e sulle spiagge di San Diego, con gli incidenti che hanno scatenato l'immaginazione giovanile di Steven. Dopo un'infanzia idilliaca nella cittadina agricola di Orland, nella Northern Sacramento Valley, dove ha pattugliato con il padre, Steven è diventato lui stesso guardiacaccia all'inizio degli anni '70, unendosi ai "topi del deserto" che pattugliavano le contee californiane a ridosso del fiume Colorado.

Con umorismo ironico, Callan racconta come lui e i suoi colleghi abbiano superato i colpevoli - la maggior parte dei quali astuti, altri esilaranti e sciocchi - che braccavano cervi, aragoste e abaloni, adescavano orsi e ne vendevano le parti, sparavano ad anatre selvatiche per rifornire i ristoranti e uccidevano uccelli canori per le tavole degli epicurei. I loro casi li hanno portati attraverso le Channel Islands, i vicoli di San Francisco, la valle del Sacramento, la Sierra e la costa settentrionale incontaminata della California. Sebbene questi solerti guardiani abbiano visto la loro parte di avidità, hanno anche apprezzato i molti cacciatori e pescatori che obbedivano alle leggi e rispettavano le risorse della terra.

Alla fine, si trattava di proteggere le risorse naturali della California per le generazioni future, ed è quello che Callan e compagnia hanno fatto, divertendosi a ogni passo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603813457
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio del guardiacaccia - The Game Warden's Son
L'amore per la natura e la passione per la protezione della fauna selvatica di Steven T. Callan, guardiacaccia in...
Il figlio del guardiacaccia - The Game Warden's Son
Il caso del guardiacaccia scomparso - The Case of the Missing Game Warden
A metà dicembre del 1956, il veterano Norman Bettis, guardiacaccia della...
Il caso del guardiacaccia scomparso - The Case of the Missing Game Warden
Distintivi orsi e aquile - Badges Bears and Eagles
Nel corso della sua trentennale carriera di ufficiale addetto alla protezione della fauna selvatica per il...
Distintivi orsi e aquile - Badges Bears and Eagles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)