Distintivi orsi e aquile

Punteggio:   (4,4 su 5)

Distintivi orsi e aquile (T. Callan Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Badges, Bears, and Eagles” (Distintivi, orsi e aquile) di Steve Callan è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e per i suoi resoconti approfonditi delle sfide affrontate dai guardiacaccia in California. La passione di Callan per la protezione della fauna selvatica traspare dalla sua scrittura, rendendo il libro al tempo stesso educativo e divertente. I recensori ammirano la profondità emotiva del libro e la natura emozionante delle esperienze di Callan.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e leggibile, fornisce una visione del lavoro dei guardiacaccia, mette in luce importanti questioni ambientali, è ricco di suspense e di dramma, è ben scritto con caratterizzazioni forti, si rivolge a un pubblico ampio, compresi i non cacciatori e i bambini, è educativo sui crimini della fauna selvatica e sui pericoli che corrono i guardiacaccia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il libro includa eccessivi dettagli fattuali sulle normative e alcuni hanno detto che il ritratto di alcuni criminali cronici potrebbe essere troppo duro per alcuni.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Badges Bears and Eagles

Contenuto del libro:

Nel corso della sua trentennale carriera di ufficiale addetto alla protezione della fauna selvatica per il California Department of Fish and Game, Steve Callan e il suo partner di lavoro di lunga data, Dave Szody, hanno condotto alcune delle indagini sulla fauna selvatica più affascinanti, complesse e di grande successo nella storia della California.

Hanno anche raccolto un'infinità di storie vere, ricche di azione, di suspense e spesso di umorismo. In Badges, Bears and Eagles, Steve fornisce un vivido resoconto in prima persona delle sue avventure.

L'autore e i suoi colleghi superano in astuzia i cani da caccia, sventano i ladri di pesce e sventano i fuorilegge con nomi come "Squeaky". "Steve viene persino braccato dai leoni africani e sbranato da una tigre del Bengala di cinquecento chili. Uno dei casi più importanti della sua carriera inizia con un'aquila calva uccisa lasciata cadere sulla soglia dell'ufficio Fish and Game, insieme a un biglietto che minaccia la vita di un collega guardiano.

Un decennio dopo, Steve e Dave conducono l'indagine della loro vita, scoprendo un'associazione a delinquere a livello nazionale che uccide gli orsi neri della California per la loro preziosa cistifellea. Non si tratta solo di catturare i cattivi: in "Saving Lake Mathews", Steve racconta come ha contribuito a salvare un amato santuario della fauna selvatica dai costruttori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603811583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio del guardiacaccia - The Game Warden's Son
L'amore per la natura e la passione per la protezione della fauna selvatica di Steven T. Callan, guardiacaccia in...
Il figlio del guardiacaccia - The Game Warden's Son
Il caso del guardiacaccia scomparso - The Case of the Missing Game Warden
A metà dicembre del 1956, il veterano Norman Bettis, guardiacaccia della...
Il caso del guardiacaccia scomparso - The Case of the Missing Game Warden
Distintivi orsi e aquile - Badges Bears and Eagles
Nel corso della sua trentennale carriera di ufficiale addetto alla protezione della fauna selvatica per il...
Distintivi orsi e aquile - Badges Bears and Eagles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)