Il figlio buono: La vita di Ray Boom Boom Mancini

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il figlio buono: La vita di Ray Boom Boom Mancini (Mark Kriegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ripercorre la vita di Ray “Boom Boom” Mancini, evidenziando la sua carriera pugilistica, le sue lotte personali e le sue relazioni, concentrandosi in particolare sul tragico incontro contro Duk Koo Kim. Mentre molti recensori lodano la scrittura coinvolgente, la profondità emotiva e la rappresentazione onesta della vita di Mancini, alcuni criticano lo stile di scrittura come incoerente e privo di dignità.

Vantaggi:

Scrittura e narrazione eccezionali, profondità emotiva, biografia ben studiata, rappresentazione coinvolgente della vita e delle lotte di Mancini, ricca di dettagli sul pugilato e sulle relazioni personali, adattabile a un vasto pubblico e momenti toccanti di incontro con la famiglia di Duk Koo Kim.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano la scarsa qualità della scrittura, l'incoerenza dello stile e l'irriverenza nei confronti di argomenti seri. Il libro potrebbe mancare della profondità delle precedenti biografie dello stesso autore e potrebbe allontanarsi da una narrazione focalizzata su Mancini stesso.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Son: The Life of Ray Boom Boom Mancini

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller Pistol e Namath, una biografia vivida, rivelatrice e dal ritmo serrato del grande pugile Ray "Boom Boom" Mancini. Frank Sinatra lo adorava.

Warren Zevon ha scritto una canzone tributo. Sylvester Stallone ha prodotto la storia della sua vita come film della settimana. Negli anni '80, Ray "Boom Boom" Mancini non era solo il campione dei pesi leggeri.

Un pubblico adorante lo considerava un eroe nazionale, il vero Rocky. Ma tutto andò in frantumi il 13 novembre 1982, in un brutale combattimento al Caesars Palace di Las Vegas.

L'oscuro sfidante coreano di Mancini, Duk Koo Kim, andò al tappeto nel quattordicesimo round e non riprese più conoscenza. Tre mesi dopo, la madre di Kim, sconfortata, si tolse la vita. Le morti perseguiteranno Ray e rovineranno la sua immagine accuratamente costruita, trasformando improvvisamente l'All-American Boy della boxe in un paria.

Con lo stile vivido e l'approfondimento che gli sono valsi la fama di biografo, Mark Kriegel ha scritto un'epopea dal ritmo serrato. The Good Son è una storia intima, una saga di padri e pugili, di perdita e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743286367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio buono: La vita di Ray Boom Boom Mancini - The Good Son: The Life of Ray Boom Boom...
Dall'autore del bestseller Pistol e Namath, una biografia...
Il figlio buono: La vita di Ray Boom Boom Mancini - The Good Son: The Life of Ray Boom Boom Mancini
Pistola: La vita di Pete Maravich - Pistol: The Life of Pete Maravich
Il bestseller del New York Times Pistol è più della biografia di un giocatore di baseball. È la...
Pistola: La vita di Pete Maravich - Pistol: The Life of Pete Maravich
Namath: Una biografia - Namath: A Biography
Tra Babe Ruth e Michael Jordan c'è stato Joe Namath, uno dei pochi eroi sportivi a trascendere il gioco che praticava. La...
Namath: Una biografia - Namath: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)