Il ferro nei pini: La storia delle città fantasma e delle paludi di ferro del New Jersey

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ferro nei pini: La storia delle città fantasma e delle paludi di ferro del New Jersey (Arthur Pierce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Iron in the Pines” offre un'esplorazione approfondita dell'industria del ferro nelle Pine Barrens del New Jersey, mescolando fatti storici e racconti avvincenti sulle persone di quell'epoca. È ben studiato e scritto, attingendo a fonti primarie per l'autenticità. Sebbene funga efficacemente da riferimento storico, alcuni lettori hanno notato una mancanza di contenuti visivi.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e diretta,
meticolosamente ricercata con interviste di prima mano e fonti primarie
fornisce un resoconto completo e obiettivo dell'industria del ferro delle Pine Barrens
include una narrazione coinvolgente e una storia umana
è rimasto in stampa dal 1957, il che indica il suo valore duraturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non ci fossero abbastanza immagini; altri l'hanno trovato meno adatto ai loro interessi specifici o l'hanno paragonato in modo sfavorevole a pubblicazioni più recenti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Iron in the Pines: The Story of New Jersey's Ghost Towns and Bog Iron

Contenuto del libro:

Nel cuore del New Jersey meridionale si trova un'area di circa 96.000 acri di natura selvaggia. Si tratta del famoso Wharton Tract, che lo Stato del New Jersey acquistò nel 1954 per farne uno spartiacque, una riserva di caccia e un parco.

Molte persone conoscono e amano questi ettari boscosi. Ogni anno, migliaia di persone visitano il Batsto Village, un tempo centro dell'industria del ferro che prosperava nel tratto più di un secolo fa. Con calore e accuratezza, Arthur D.

Pierce racconta la storia degli anni in cui il ferro era il re e intorno ad esso sorgeva una rustica economia feudale. C'erano fabbriche di vetro, cartiere, cotonifici e fabbriche di mattoni.

Anche qui c'erano uomini che hanno reso quegli anni emozionanti: Benedict Arnold e il suo primo passo verso il tradimento; Charles Read, che sognava un impero e morì in esilio; eroi ed eroine della Rivoluzione, corsari e furfanti. Le vivide immagini dell'autore sulla vita quotidiana nelle vecchie comunità del ferro si basano su un'attenta ricerca.

Questo libro dimostra che il dramma umano della storia documentata smentisce l'idea che la finzione sia più strana della verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813505145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I boschi del contrabbandiere: Gite e viaggi nel New Jersey coloniale e rivoluzionario - Smuggler's...
Arthur Pierce racconta la vivida storia dei...
I boschi del contrabbandiere: Gite e viaggi nel New Jersey coloniale e rivoluzionario - Smuggler's Woods: Jaunts and Journeys in Colonial and Revolutionary New Jersey
Il ferro nei pini: La storia delle città fantasma e delle paludi di ferro del New Jersey - Iron in...
Nel cuore del New Jersey meridionale si trova...
Il ferro nei pini: La storia delle città fantasma e delle paludi di ferro del New Jersey - Iron in the Pines: The Story of New Jersey's Ghost Towns and Bog Iron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)