I boschi del contrabbandiere: Gite e viaggi nel New Jersey coloniale e rivoluzionario

Punteggio:   (4,9 su 5)

I boschi del contrabbandiere: Gite e viaggi nel New Jersey coloniale e rivoluzionario (Arthur Pierce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per i suoi contenuti interessanti, incentrati sulla storia locale del New Jersey durante l'epoca della Guerra rivoluzionaria, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo fosse fuorviante rispetto ai temi principali.

Vantaggi:

Contenuto interessante e coinvolgente sulla storia del New Jersey
ben studiato
tratta argomenti locali unici che di solito non si trovano in storie più ampie
stile di scrittura diretto e naturale.

Svantaggi:

Titolo fuorviante che suggerisce una maggiore attenzione al contrabbando; solo un capitolo affronta direttamente il tema principale indicato dal titolo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smuggler's Woods: Jaunts and Journeys in Colonial and Revolutionary New Jersey

Contenuto del libro:

Arthur Pierce racconta la vivida storia dei contrabbandieri diventati corsari dopo lo scoppio della Guerra rivoluzionaria. Racconta da molte fonti le storie di navi e uomini che combatterono e, sebbene in inferiorità numerica e di armi, fecero lo stesso il giro delle navi britanniche.

Racconta anche dei profitti che andavano di pari passo con il corsaro degli anni della guerra. Dal fiume Mullica a Cape May si estendevano i boschi e le insenature che ospitavano i contrabbandieri. Per quanto furtive e pericolose fossero le loro attività, i contrabbandieri non erano degli emarginati.

Erano guardati con indulgenza da molti rispettabili cittadini dell'epoca. Mentre cresceva l'amarezza verso la madrepatria, i contrabbandieri venivano incoraggiati e sostenuti attivamente nelle loro operazioni contro la Corona.

Le locande e le taverne del New Jersey emersero come “culle della rivolta” negli anni immediatamente precedenti la Rivoluzione. In esse furono pianificati e favoriti molti intrighi e atti di violenza che giocarono un ruolo importante dietro le quinte dell'azione militare e ufficiale.

Alcune di queste locande e taverne sono ancora in uso oggi e sono raffigurate nelle illustrazioni. Smugglers' Woods tratta di contrabbandieri, corsari, patrioti e lealisti per fornire un resoconto emozionante delle tensioni e dei conflitti che attanagliavano il New Jersey pre-rivoluzionario e rivoluzionario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813504445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I boschi del contrabbandiere: Gite e viaggi nel New Jersey coloniale e rivoluzionario - Smuggler's...
Arthur Pierce racconta la vivida storia dei...
I boschi del contrabbandiere: Gite e viaggi nel New Jersey coloniale e rivoluzionario - Smuggler's Woods: Jaunts and Journeys in Colonial and Revolutionary New Jersey
Il ferro nei pini: La storia delle città fantasma e delle paludi di ferro del New Jersey - Iron in...
Nel cuore del New Jersey meridionale si trova...
Il ferro nei pini: La storia delle città fantasma e delle paludi di ferro del New Jersey - Iron in the Pines: The Story of New Jersey's Ghost Towns and Bog Iron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)