Il fenomeno degli oggetti che scompaiono: Un'indagine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fenomeno degli oggetti che scompaiono: Un'indagine (Tony Jinks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Tony Jinks approfondisce il fenomeno degli Effetti Mandela personali, degli spostamenti di realtà e dei Fenomeni di Scomparsa degli Oggetti (DOP), che l'autore categorizza attraverso numerosi casi di studio. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'argomento intrigante e l'analisi dettagliata, altri hanno trovato il libro eccessivamente complesso e privo di spiegazioni convincenti per i fenomeni esplorati.

Vantaggi:

Descrizioni stimolanti dei fenomeni paranormali, categorizzazione approfondita dei casi di DOP, presentazione di numerosi casi di studio (385) a sostegno dell'analisi, coinvolgente per i lettori con esperienze personali di DOP, altamente raccomandato da alcuni per il suo contenuto stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro confuso a causa dell'eccessiva categorizzazione dei dati, della mancanza di spiegazioni chiare dei fenomeni, di alcune incoerenze nelle argomentazioni riguardanti le potenziali cause (ad esempio, le credenze contrastanti sull'attività dei poltergeist), percepito come eccessivamente costoso e noioso da altri, con alcuni che lo considerano una noiosa analisi di livello liceale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappearing Object Phenomenon: An Investigation

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato che le chiavi dell'auto o il telecomando del televisore sparissero inspiegabilmente da sotto il naso, per poi riapparire mesi dopo in un'altra parte della casa senza un motivo evidente? La maggior parte di voi lo liquiderebbe come distrazione, magari con un'osservazione scherzosa sull'attività paranormale.

Tuttavia, le notevoli circostanze che circondano molte di queste testimonianze suggeriscono che la misteriosa scomparsa di oggetti potrebbe essere più di “una di quelle cose”. Esaminando un'ampia selezione di affascinanti racconti, questo libro esamina il “fenomeno degli oggetti che scompaiono” (DOP) da un punto di vista scientifico.

Vengono prese in considerazione sia le prospettive scettiche che quelle a favore del DOP, per giungere alla conclusione che gli oggetti che scompaiono, appaiono e riappaiono sono indicatori di una visione controversa della natura della realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786498604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla psicologia delle credenze e delle esperienze paranormali - Introduction to the...
Quando qualcuno ammette di aver vissuto...
Introduzione alla psicologia delle credenze e delle esperienze paranormali - Introduction to the Psychology of Paranormal Belief and Experience
Il fenomeno degli oggetti che scompaiono: Un'indagine - Disappearing Object Phenomenon: An...
Vi è mai capitato che le chiavi dell'auto o il...
Il fenomeno degli oggetti che scompaiono: Un'indagine - Disappearing Object Phenomenon: An Investigation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)