Il fattore vergogna: Guarisci le tue paure più profonde e renditi libero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il fattore vergogna: Guarisci le tue paure più profonde e renditi libero (Poulter Stephan B. PH. D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fattore vergogna” del Dr. Poulter ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa trasformativa che aiuta a comprendere e ad affrontare la vergogna, in particolare nel contesto del trauma personale e della guarigione. Tuttavia, alcuni critici sostengono che il libro manchi di profondità, non offra interventi sostanziali e sia scritto male.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per i suoi esempi di vita reale, per le utili intuizioni sulla vergogna e per la sua capacità di risuonare emotivamente, soprattutto per coloro che hanno a che fare con traumi infantili o lotte personali. È consigliato per il suo potenziale di trasformazione e per l'approccio semplice a un problema psicologico complesso.

Svantaggi:

I critici sottolineano la trattazione superficiale della vergogna, lo stile di scrittura ripetitivo e la mancanza di interventi basati sull'evidenza. Alcuni lo ritengono eccessivamente teologico e radicato nella cultura vittimistica, mentre altri ritengono che non affronti adeguatamente le complessità della vergogna né fornisca soluzioni significative.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shame Factor: Heal Your Deepest Fears and Set Yourself Free

Contenuto del libro:

Paralisi emotiva, visione distorta di sé, sensazione di essere un impostore, mancanza di fiducia negli altri, paura delle critiche che si traduce in talenti poco sviluppati e senso cronico di essere inutile, invisibile o usa e getta: questi sono i sintomi tipici della vergogna. In questo libro, lo psicologo Stephan B.

Poulter approfondisce questa "ferita emotiva primaria". Distinguendola dal comune senso di colpa per una particolare mancanza morale, descrive questa emozione tossica come un "cancro emotivo" pervasivo ma in gran parte non riconosciuto, con il potere di minare molti aspetti della vita. Il dottor Poulter guida il lettore attraverso esercizi che insegnano a svelare questo "grande segreto" e a riconoscere i fattori scatenanti della vita quotidiana che suscitano paure e altre emozioni negative.

Oltre a questi primi passi, il dottor Poulter mostra come continuare il processo di guarigione con l'accettazione di sé, il perdono di sé, l'empatia e un nuovo senso di benessere interiore. Basato su trent'anni di esperienza con pazienti di tutte le età e di diverse estrazioni sociali, questo è un libro ricco di intuizioni e di comprensione, che può aiutare la maggior parte di noi a scoprire e a realizzare le proprie potenzialità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633885226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fattore vergogna: Guarisci le tue paure più profonde e renditi libero - The Shame Factor: Heal...
Paralisi emotiva, visione distorta di sé,...
Il fattore vergogna: Guarisci le tue paure più profonde e renditi libero - The Shame Factor: Heal Your Deepest Fears and Set Yourself Free
Il tuo fattore ex: Superare il dolore e costruire una vita migliore - Your Ex-factor: Overcome...
Oltre due terzi delle famiglie americane sono...
Il tuo fattore ex: Superare il dolore e costruire una vita migliore - Your Ex-factor: Overcome Heartbreak & Build a Better Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)