Il fattore Gesù nella giustizia e nella pacificazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fattore Gesù nella giustizia e nella pacificazione (Norman Kraus C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Jesus Factor in Justice and Peacemaking è apprezzato per la sua perspicace esplorazione degli insegnamenti di Gesù nel contesto della pacificazione e della giustizia sociale. L'autore, Kraus, è riconosciuto per il suo approccio scientifico e la sua scrittura avvincente, in particolare nella discussione dei temi del pluralismo religioso. Il libro sfida le prospettive evangeliche convenzionali e le reinterpretazioni della missione di Gesù, sostenendo una comprensione più inclusiva del cristianesimo.

Vantaggi:

L'eccellente scrittura di uno studioso esperto, la discussione stimolante su Gesù e il pluralismo religioso, incoraggiano una visione olistica della fede cristiana e le sue implicazioni per la giustizia sociale, stimolano il pensiero critico e offrono una nuova prospettiva sulla Bibbia.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jesus Factor in Justice and Peacemaking

Contenuto del libro:

"Questo libro pone - e risponde - a tutte le domande che mi frullano in testa quando penso a come essere fedele alla mia tradizione religiosa e allo stesso tempo lavorare fianco a fianco con persone di molte fedi diverse per costruire la pace. Il libro incontra veramente i professionisti della costruzione della pace a metà strada, affrontando i nostri dilemmi, le nostre teorie e le nostre tattiche con rigore teologico".

--Lisa Schirch, Direttore di Partners Advancing Human Security; Professore di peacebuilding, Centro per la giustizia e la costruzione della pace, Eastern Mennonite University. "Questo volume compatto parla dei molti fattori di rilevanza pratica di Gesù per le sfide della pacificazione contemporanea. Nello spirito di pacificatori come Dietrich Bonhoeffer, Kraus presenta una visione cristocentrica come correttivo alle ideologie cristiane che hanno reso Gesù irrilevante o hanno condonato la violenza come mezzo per la pace - e come ponte verso altre tradizioni di fede attraverso il processo dialogico necessario perché altri considerino il cristianesimo un partner genuino per la pacificazione nel mondo di oggi." --Larry Dunn, professore associato di studi sulla pace e sui conflitti, Fresno Pacific University.

"Se siete cristiani interessati alla pace, se siete operatori di giustizia o di pace cristiani, se siete buddisti, induisti o ebrei e siete interessati a capire le connessioni tra la vostra fede e gli approcci cristiani alla pace, allora questo libro fa per voi". --Howard Zehr, professore di giustizia riparativa, Centro per la giustizia e la costruzione della pace, Eastern Mennonite University, nella prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931038836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù Cristo nostro Signore - Jesus Christ Our Lord
In risposta ai commenti dei lettori, questa edizione rivista fornisce utili chiarimenti, grafici e note e...
Gesù Cristo nostro Signore - Jesus Christ Our Lord
Essere umani: l'orientamento sessuale e l'immagine di Dio - On Being Human: Sexual Orientation and...
Sinossi: Troppo spesso i passi biblici che...
Essere umani: l'orientamento sessuale e l'immagine di Dio - On Being Human: Sexual Orientation and the Image of God
Il fattore Gesù nella giustizia e nella pacificazione - The Jesus Factor in Justice and...
"Questo libro pone - e risponde - a tutte le domande che...
Il fattore Gesù nella giustizia e nella pacificazione - The Jesus Factor in Justice and Peacemaking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)