Il fattore Cannastar

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il fattore Cannastar (Stephen Steele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Cannastar Factor è un thriller medico dal ritmo serrato che segue il medico del pronto soccorso Alex Farmer e la botanica Cydney Seeley mentre navigano nel pericoloso mondo delle grandi aziende farmaceutiche che cercano di sopprimere una miracolosa cura a base di piante. La storia presenta un cast eterogeneo di personaggi ed esplora i temi della resilienza di fronte alle avversità, con una miscela di azione, suspense e un pizzico di romanticismo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben scritti, premessa avvincente e originale, ritmo incalzante e pieno di azione, momenti emotivamente coinvolgenti, temi interessanti sulla soppressione delle cure da parte di Big Pharma e una miscela di punti di vista multipli. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura rilassato e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a gestire il gran numero di personaggi e a volte lo hanno trovato confuso. I dialoghi sono stati spesso giudicati smielati o eccessivi e alcune parti della storia sono sembrate lente o inutili. Alcune recensioni hanno notato che il libro non ha soddisfatto pienamente le loro aspettative in termini di sviluppo dei personaggi o di interazione con la trama.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cannastar Factor

Contenuto del libro:

Il Fattore Cannastar è stato originariamente pubblicato con il titolo A Cure to Die For. Questa edizione riscritta, rivista, ampliata e aggiornata fa ora parte di una serie di 3 libri intitolata Il problema dei miracoli.

Alex Farmer, M. D. è un ex tossicodipendente che cerca di lasciarsi alle spalle la sua vita tormentata. Cyd Seeley è una brillante botanica e un'allevatrice in gravi difficoltà finanziarie. Inavvertitamente, i due vengono messi insieme quando un amico comune viene assassinato dopo aver sviluppato una cura economica e biologica per le malattie virali.

La pianta miracolosa si chiama Cannastar e cura ogni sorta di virus, dal Coronavirus al cancro, dall'HIV all'herpes. La coltivazione del Cannastar non costa quasi nulla, riporta in buona salute i malati senza speranza e minaccia di mandare in bancarotta l'industria farmaceutica. Big Pharma non si fermerà davanti a nulla per tenerlo fuori dal mercato.

Aiutati da fedeli nativi americani della Flathead Indian Reservation nel Montana e della Navajo Nation in Arizona, Cyd e Alex lottano per coltivare il Cannastar e portarlo in un mondo disperato. Il loro straziante e pericoloso viaggio spazia dalla natura selvaggia delle Montagne Rocciose, alla corruzione politica di Washington D.C., alle giungle del Messico e ai deserti del Sud-Ovest.

Pieno di mistero e di suspense, Il fattore Cannastar è in parte avventura e in parte storia d'amore; un thriller puntuale che si dipana con infinite sorprese e relazioni commoventi; un romanzo epico sulle passioni risolute di due persone che si oppongono a un mondo distrutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645404255
Autore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il problema dei miracoli - The Trouble with Miracles
L'antico segreto dell'energia di fusione viene riscoperto in un thriller mozzafiato sulla magia e il...
Il problema dei miracoli - The Trouble with Miracles
Il fattore Cannastar - The Cannastar Factor
Il Fattore Cannastar è stato originariamente pubblicato con il titolo A Cure to Die For. Questa edizione riscritta, rivista, ampliata e...
Il fattore Cannastar - The Cannastar Factor
Il fattore organetto - The Organ Grinder Factor
Una stampante 3D che sostituisce gli organi umani.Senza bisogno di interventi chirurgici...Ma anche i miracoli possono uccidere.Le...
Il fattore organetto - The Organ Grinder Factor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)