Il faro che brucia

Punteggio:   (2,9 su 5)

Il faro che brucia (Jordan Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lighthouse Burning” ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori lo hanno trovato oscuro, inquietante e difficile da seguire. Alcuni lodano l'ambientazione unica e l'esplorazione di temi come il trauma familiare e l'occulto, mentre altri criticano la violenza grafica e la mancanza di una trama coerente. Il finale ha lasciato diversi lettori delusi, senza una chiara risoluzione per i personaggi. Molti hanno trovato lo stile di scrittura coinvolgente, ma si sono sentiti sopraffatti dalla pesantezza e dalla cupezza della storia.

Vantaggi:

Ambientazione unica in West Virginia
atmosfera ben creata
prosa coinvolgente
esplora temi complessi come il trauma familiare e l'occulto
alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e interessante.

Svantaggi:

Contenuto oscuro e inquietante
violenza grafica
trama e dinamiche dei personaggi confuse
finale insoddisfacente
molti hanno trovato la storia deprimente o inutile.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lighthouse Burning

Contenuto del libro:

In una piccola città degli Appalachi, un detective dilettante porta alla luce un'oscura cospirazione e il suo stesso passato tormentato, in un agghiacciante romanzo sul sacrificio, l'arte e la vendetta.

Harlan Winter, che ha abbandonato la scuola di medicina, torna nella sua impoverita città natale in West Virginia, dove la legge scarseggia, i piromani riducono tutto in cenere e la storia turbolenta della sua famiglia persiste. L'unica cosa che vuole è mantenere la pace in una comunità che si trova in difficoltà di fronte al Faro, una setta locale che sfrutta le paure della gente. Anche le paure di Harlan, quando viene assunto come detective per trovare una giovane coppia scomparsa.

L'artista scomparso e la sua ragazza hanno lasciato una serie di dipinti che fanno infuriare il pastore Logan del Faro, il quale crede che l'arte possa avere un potere divino. Non è facile crederci per un uomo razionale come Harlan. E impossibile da ignorare quando la sua indagine è perseguitata da visioni di morti in agguato nell'ombra del suo stesso passato violento.

Le rivelazioni sulle sparizioni stanno venendo alla luce. La presa del Faro sulla comunità si sta stringendo. E Harlan teme di perdere il controllo. Mentre le minacce contro la sua città, la sua sanità mentale e la sua vita cominciano ad aumentare, Harlan non sa cosa sia più terrificante: ciò che è reale o ciò che è nella sua mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662509919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diluvio velenoso - The Poison Flood
Un rantolo quasi shakespeariano, un folle crogiolo d'azione di sette giorni ambientato nella selvaggia West Virginia... L'inondazione...
Il diluvio velenoso - The Poison Flood
Il faro che brucia - Lighthouse Burning
In una piccola città degli Appalachi, un detective dilettante porta alla luce un'oscura cospirazione e il suo stesso passato...
Il faro che brucia - Lighthouse Burning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)