Il diluvio velenoso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il diluvio velenoso (Jordan Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inondazione di veleno di Jordan Farmer è un romanzo avvincente ambientato nella Virginia Occidentale rurale, che ruota attorno a un musicista gobbo, Hollis Bragg, alle prese con i suoi demoni personali e con i problemi della società in seguito a una fuoriuscita di sostanze chimiche nella sua città. Il libro presenta un ricco cast di personaggi colorati e approfondisce i temi della resilienza, dello sfruttamento e della redenzione personale.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione avvincente e ricca di suspense, per i suoi personaggi ben riconoscibili e per la vivida rappresentazione della cultura degli Appalachi. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva dei personaggi, in particolare di Hollis, e hanno sottolineato la trama unica che combina musica, lotte personali e questioni ecologiche. Lo stile di scrittura è noto per la sua onestà e autenticità, che lo rendono una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che gli aspetti misteriosi della trama fossero secondari e che il ritmo a volte fosse lento, ostacolando lo slancio generale della storia. Alcuni lettori hanno detto che la natura introspettiva della narrazione potrebbe non piacere a tutti, in quanto si avvicina più alla narrativa letteraria che al giallo tradizionale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Poison Flood

Contenuto del libro:

Un rantolo quasi shakespeariano, un folle crogiolo d'azione di sette giorni ambientato nella selvaggia West Virginia... L'inondazione di veleno è una saga ambiziosa, stravagante e appassionata. Attraverso Hollis, Farmer realizza un manifesto tascabile di Hillbilly” -- Atlanta Journal Constitution.

La storia avvincente, grintosa e tenera di un musicista solitario e del disastro locale che minaccia la sua piccola città e cambia la sua vita per sempre.

Hollis Bragg vive ai margini. Figlio gobbo di un predicatore di collina della Virginia Occidentale, ora risiede in un isolamento rurale accanto alla chiesa bruciata di suo padre e si guadagna da vivere scrivendo canzoni per un gruppo popolare che ha lasciato la povertà e la corruzione degli Appalachi e non si è mai guardato indietro. È la vita che preferisce, libera dal duro riverbero dei riflettori e da legami che portano solo al crepacuore.

Poi, con sua grande costernazione, viene scoperto da Russell Watson, un musicista e fan locale che è anche il figlio ribelle del magnate dell'azienda chimica locale. Quando una devastante fuoriuscita di sostanze tossiche dall'impianto chimico dei Watson avvelena l'acqua locale, si scatena una serie imprevedibile di eventi: Hollis è testimone di un omicidio, affronta uno scioccante tradimento e comincia a fare i conti con il suo corpo e il suo passato. Presto Hollis scoprirà che, perdendo l'anonimato e recuperando la sua musica, può trasformare il suo futuro; e aprendosi al mondo, potrebbe trovare la redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593085073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diluvio velenoso - The Poison Flood
Un rantolo quasi shakespeariano, un folle crogiolo d'azione di sette giorni ambientato nella selvaggia West Virginia... L'inondazione...
Il diluvio velenoso - The Poison Flood
Il faro che brucia - Lighthouse Burning
In una piccola città degli Appalachi, un detective dilettante porta alla luce un'oscura cospirazione e il suo stesso passato...
Il faro che brucia - Lighthouse Burning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)