Il fantasma grigio: la vita del col. John Singleton Mosby

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il fantasma grigio: la vita del col. John Singleton Mosby (A. Ramage James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia dettagliata di John Singleton Mosby, ufficiale della cavalleria confederata, concentrandosi sulla sua vita durante e dopo la Guerra Civile. Esplora il suo impatto significativo ma complesso sulla guerra e mette in evidenza gli aspetti della sua vita postbellica che sono meno comunemente trattati nei corsi di storia.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, avvincente e offre approfondimenti dettagliati sulla vita di Mosby e sulla Guerra Civile, in particolare per quanto riguarda le forze speciali. I lettori hanno apprezzato la narrazione dettagliata e il modo in cui si sviluppa l'emozione, soprattutto nei capitoli successivi. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno pensato che fornisse una prospettiva unica su una figura storica meno conosciuta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le prime parti del libro sono eccessivamente dettagliate con informazioni meno significative, il che può sminuire il coinvolgimento generale. I critici hanno menzionato problemi di flusso e organizzazione, trovando la struttura confusa e la scrittura occasionalmente noiosa. Alcuni hanno ritenuto che mancasse l'approfondimento che desideravano sulla vita e sulle strategie del campo, concentrandosi troppo sulle date e sui gradi.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gray Ghost: The Life of Col. John Singleton Mosby

Contenuto del libro:

Il confederato John Singleton Mosby ha forgiato la sua reputazione sulla più esaltante delle attività militari: il raid notturno.

Mosby possedeva un genio per la guerriglia e la guerra psicologica, prendendo il controllo dell'oscurità per diventare il “fantasma grigio” degli incubi dell'Unione. Gray Ghost, la prima biografia completa dell'incursore confederato John Mosby, rivela nuove informazioni su ogni aspetto della vita di Mosby, fornendo la prima analisi del suo impatto sulla Guerra Civile dal punto di vista dell'Unione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813192536
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fantasma grigio: la vita del col. John Singleton Mosby - Gray Ghost: The Life of Col. John...
Il confederato John Singleton Mosby ha forgiato la...
Il fantasma grigio: la vita del col. John Singleton Mosby - Gray Ghost: The Life of Col. John Singleton Mosby
Rebel Raider-Pa
"La prima biografia completa del famoso capo della cavalleria confederata del Kentucky. Fornisce informazioni fresche e inedite su tutti gli aspetti della vita di...
Rebel Raider-Pa
Kentucky Rising: Democrazia, schiavitù e cultura dalla prima Repubblica alla guerra civile -...
A volte si dice che il Kentucky si sia unito al...
Kentucky Rising: Democrazia, schiavitù e cultura dalla prima Repubblica alla guerra civile - Kentucky Rising: Democracy, Slavery, and Culture from the Early Republic to the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)